PDA

Visualizza la versione completa : gruppo d'acquisto berghia Torino

tom03
19-09-2009, 11:13
A fine settembre saranno disponibili i berghia da Reefland.
Per i prezzi fate riferimento al sito.
Le spese di spedizione sono di circa 24 Euro da dividere tra gli acquirenti.
Per ora siamo in 2 (io e acqua1).
La spedizione avverrà di venerdì sera con arrivo in fermo deposito il sabato, giorno in cui ci divideremo gli animali.
Se interessati fatevi avanti.

IVANO
20-09-2009, 11:19
tom03, scusa la mia "ignoranza" in merito, perchè li metti in vasca, hanno una loro funzione o solo estetica??
Perchè mi assocerei anche io a te e Yari....

tom03
20-09-2009, 11:39
tom03, scusa la mia "ignoranza" in merito, perchè li metti in vasca, hanno una loro funzione o solo estetica??
Perchè mi assocerei anche io a te e Yari....

.

Ciao Ivano, i berghia sono divoratori di aiptasie!
Sono l'unico rimedio sicuro ma sono pressoché introvabili.
Fammi sapere se sei interessato.
Ciao

IVANO
20-09-2009, 18:04
tom03, prezzo?comunque si, potrebbero interessarmi....ho visto yari ieri mattina ma magari lunedi o martedi passo da lui....

tom03
20-09-2009, 18:39
30 euro/cad. + spese di spedizione (24 euro/n partecipanti)

Supercicci
20-09-2009, 20:46
Ragazzi,
occhio che sono piccoli, delicati e ce ne vuole un pò (io ho solo letto in quà e là)

meglio un'Acreitus o qualche wunder a me hanno funzionato

tom03
20-09-2009, 21:41
Ho parlato con Andrea (Reefland), sono lunghi 1 cm.
Effettivamente altrove li vendono molto molto piccoli.
Di queste dimensioni mangiano 1-2 aiptasia al giorno.

andre reef
21-09-2009, 12:05
tom03, io l'anno scorso ne ho acquistati 15 in germania e con spese di spedizione gli ho pagati circa 16#17 euro l'uno...
vi racconto la mia esperienza:
imballo a dir poco perfetto curato nei minimi dettagli (infatti sono arrivati tutti vivi)
prima di inserirli in vasca li ho messi in una sala parto con delle piccole rocce vive con delle aiptasie e il giorno dopo erano perfettamente ripulite....
il giorno dopo decisi di metterli in vasca,per poi non più rivederli...dopo un paio di mesi le aiptasie non erano diminuite #07

il problema è che sono troppo indifesi,e con il forte movimento vengono staccati dalle rocce e sbattuti qua e là,in più si infilano nelle pompe e vengono tritati e come se non bastasse se avete pesci come questi:
hexaetenia
paccagnella
gramma loreto
pesci falco(in genere)
diadema
e altri pesci del genere,i vostri berghia hanno le ore contate ;-)

io ero disperato,ero arrivato al punto di smontare e bollire le rocce per ripartire,ma.......introdussi un esercito di wurdemanny (circa una trentina)e in dieci giorni non avevo più nemmeno l'ombra di un'aiptasia