PDA

Visualizza la versione completa : Corydoras a pelo d'acqua

LordDark
19-09-2009, 08:43
ciao a tutti, mi sono appena svegliato, ho acceso le luci dell'acquario e ho trovato un cory bronze pancia all'aria... subito ho pensato che fosse morto e, sebbene fosse strano perchè i valori dell'acqua sono ottimi (Ph: 7, Gh: 9, Kh: 7, nitriti e nitrati nella norma).
Quando sono andato per raccoglierlo quello si è girato ed è sceso in profondità...
Vi è mai capitata una cosa del genere?

Tek1
19-09-2009, 10:08
Quando i cory salgono in superfice durante l'ora del pasto vuol dire che non hanno abbastanza cibo sul fondo...magari stava mangiando qualche residuo?

LordDark
19-09-2009, 11:45
No, non mangiava è questo che è strano...
Anche se ci potrebbe stare perchè ieri ho sifonato il fondo...

LordDark
19-09-2009, 12:07
Ok ho messo un pò di cibo tritato sul fondo così che potesser mangiare e sono corsi tutti li, ma dopo un pò quello che nuotava a pancia in sotto è tornato su e si è posizionato di nuovo allo stesso moto... sembra che stia con la bocca sopra l'acqua per respirare... può essere un problema al labitinto?

lego
19-09-2009, 12:39
il mio cory paleatus stamattina faceva la stessa cosa del tuo...l'ho pescato morto in un angolo un paio di ore dopo :-(

LordDark
19-09-2009, 13:18
:-( :-( :-( :-( :-( :-( :-(
Mi dispiace... mi sa mi sa....

LordDark
20-09-2009, 09:40
Se ne è andato anche il mio....

:-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-(

lego
20-09-2009, 21:36
mi spiace... -20

goberjak
21-09-2009, 07:37
Quando i cory salgono in superfice durante l'ora del pasto vuol dire che non hanno abbastanza cibo sul fondo...magari stava mangiando qualche residuo?

?????? mai sentito e mai visto che vanno a mangiare in superficie!!!

mi dispiace per le vostre perdite, consiglio di cambiare alla grande acqua e farlo più frequentemente!!

ciao
Günther

emilvivi
21-09-2009, 22:45
io ho un grosso (o grossa, boh) auneus che viene piuttosto spesso a "prendere una boccata d'aria" in superficie, con i loro caratteristici guizzi: cosa può voler dire?
gli altri più piccoli (e di razza diversa, panda) lo fanno molto più raramente.

goberjak
22-09-2009, 07:29
ciao emilvivi,

guarda bene i tuoi pesciolini come respirano, se la frequenza e molto alta potrebbe essere una scarsa concentrazione d`osigeno!
Usi co2?
Se respirano tranquilamente, potrebbe eserci un problema piu grave!

ciao
Günther