Visualizza la versione completa : Corydoras a pelo d'acqua
LordDark
19-09-2009, 08:43
ciao a tutti, mi sono appena svegliato, ho acceso le luci dell'acquario e ho trovato un cory bronze pancia all'aria... subito ho pensato che fosse morto e, sebbene fosse strano perchè i valori dell'acqua sono ottimi (Ph: 7, Gh: 9, Kh: 7, nitriti e nitrati nella norma).
Quando sono andato per raccoglierlo quello si è girato ed è sceso in profondità...
Vi è mai capitata una cosa del genere?
Quando i cory salgono in superfice durante l'ora del pasto vuol dire che non hanno abbastanza cibo sul fondo...magari stava mangiando qualche residuo?
LordDark
19-09-2009, 11:45
No, non mangiava è questo che è strano...
Anche se ci potrebbe stare perchè ieri ho sifonato il fondo...
LordDark
19-09-2009, 12:07
Ok ho messo un pò di cibo tritato sul fondo così che potesser mangiare e sono corsi tutti li, ma dopo un pò quello che nuotava a pancia in sotto è tornato su e si è posizionato di nuovo allo stesso moto... sembra che stia con la bocca sopra l'acqua per respirare... può essere un problema al labitinto?
il mio cory paleatus stamattina faceva la stessa cosa del tuo...l'ho pescato morto in un angolo un paio di ore dopo :-(
LordDark
19-09-2009, 13:18
:-( :-( :-( :-( :-( :-( :-(
Mi dispiace... mi sa mi sa....
LordDark
20-09-2009, 09:40
Se ne è andato anche il mio....
:-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-(
goberjak
21-09-2009, 07:37
Quando i cory salgono in superfice durante l'ora del pasto vuol dire che non hanno abbastanza cibo sul fondo...magari stava mangiando qualche residuo?
?????? mai sentito e mai visto che vanno a mangiare in superficie!!!
mi dispiace per le vostre perdite, consiglio di cambiare alla grande acqua e farlo più frequentemente!!
ciao
Günther
emilvivi
21-09-2009, 22:45
io ho un grosso (o grossa, boh) auneus che viene piuttosto spesso a "prendere una boccata d'aria" in superficie, con i loro caratteristici guizzi: cosa può voler dire?
gli altri più piccoli (e di razza diversa, panda) lo fanno molto più raramente.
goberjak
22-09-2009, 07:29
ciao emilvivi,
guarda bene i tuoi pesciolini come respirano, se la frequenza e molto alta potrebbe essere una scarsa concentrazione d`osigeno!
Usi co2?
Se respirano tranquilamente, potrebbe eserci un problema piu grave!
ciao
Günther
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |