Visualizza la versione completa : Vortech.... mi è tornata la voglia
Ho visto dei filmati dove la MP40 viene posizionata non tanto distante dagli angoli della vasca e sembra creare ugualmente un bel movimento.
Quindi mi è tornata la voglia :-)
Forse ho la possibilità di averne una in test..... vorrei metterla nella zona segnata in rosso della foto in sostituzione delle 2 6101.
Analizzando la mia rocciata mi piacerebbe avere un vostro parere. Si può fare?
http://tt2aww.blu.livefilestore.com/y1pos3ZwYI7EWsaJ8gh0esxsVaJ35-rcWk0arVa2fPsPHddwebG3dB-1ez_wMbmJRKYyQs5WzLnONFd1NYGmk-brGo5dDn9HwHT/18092009190.jpg
tecnopuma
19-09-2009, 09:53
La vortech fa un bel movimento. Va anche un discreto rumore in più delle tunze.
Io ho avuto le tunze per 2 anni. mai un blocco.
Ahimè nn posso dire lo stesso della vortech. Ne ho avute 2. Una serie uno e una serie due. Entremabe mandate in assistenza. Per carità l'assistenza è ottima...... ma che pal.......le....!!!!! -04 -04 -04
Ho letto mille post x quanto riguarda il rumore. Quello che volevo sapere è se posso metterla dove ho segnato.
ALGRANATI
19-09-2009, 16:13
puoi metterla senza problemi secondo me e il rumore ormai non è + un problema....
maurofire
19-09-2009, 16:16
E un'ottima pompa, io preferisco sempre averne due in vasca,altro movimento.
Vortech......mie tornata la voglia
riprendili , cosi ti passera in fretta di nuovo :-D :-D
geribg, non l'ho mai avuta perché pensavo fosse incompatibile con la mia vasca. Settimana prossima dovrei riuscire a fare la prova.
anche a me....ho eliminato le 2 orribili tunze 6105....e ne ho presa una nuova...ed è perfetta....non c'è differenza di rumore con le tunze!!
prima si....la mia prima vortech l'ho venduta dopo 3 mesi...era gen1 ma era usata....!!
se hai un venditore che ce l'ha gli chiedi di provarla...e se non va perchè fa rumore gliela riporti e ti fai dare 400€ di sps :-D :-D :-D
Doc.Grayling, io ne ho 2 una Gen1 e una Gen 2 entrambe con aggiornamenti,non si nota neanche la differenza tra le due e il rumore è davvero impercettibile adesso.
L'ho provata posizionandola nella zona segnata in rosso.
Purtroppo il movimento generato nella parte posteriore destra è pessimo, quindi ho rimontato le 2 tunze.
alessandro_db
28-09-2009, 10:20
e perchè non hai provato una mp20?
ecarfora
28-09-2009, 10:33
Doc.Grayling, Provala al centro vasca propio dove hai la digitata arancio #36#
ecarfora, non c'è tanto spazio, credo resterebbe troppo alta.
A parte il fatto che, da quello che scrivete, la pompa che sto provando io fa un ronzio che diventa noiosissimo quando è in funzione onda. (mi sa che è una 2° gen bacata)
Ad ogni modo, se dovessi posizonarla dove dici tu, che funzione di lavoro mi consigli di provare?
sicuramente la reef....gialla!!!!!!
credo che in funzione onda il blu non la usi nessuno.....ciauzzzzzzz
E il ronzio dal motore è normale? Attenzione perchè non intendo il rumore che fa se fuori asse.
da quanti cm lo senti????se ti avvicini a diciamo 20 cm dalla pompa è normale...se stai a 2 metri e lo senti...no!
poffo, la pompa non l'ho ancora riconsegnata. Se riesco questa sera la monto centrale e verifico anche il rumore.
Ma posizionandola centralmente non precludo la crescita di animali futuri?
beh non credo proprio che li speli.
io su 120-55 la monto sul lato corto....a 5cm dal lato lungo e a 10cm dal pelo dell'acqua....e mi muove tutto.....!!!provala in modalità verde a palla....ovvero al 100% :-)) e poi se non ti scaraventa in giro i coralli mettila in modalità gialla e vedi come va...ma falla girare un pò...il movimento delle vortech è più lento e morbido confronto alle tunze....come già detto io ho dato via 2 tunze 6105 con controller per tornare a vortech....che già avevo ma era rumorosa...gen 1 vecchia e usata...!!!
ciauzzzzzzzzzzzz
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |