Visualizza la versione completa : PER FAVORE!! ALMENO IL TITOLO!
Federico Sibona
18-09-2009, 20:30
Non è una gran fatica e perdita di tempo dare una occhiata alla correttezza almeno del titolo del topic che andate ad aprire prima di premere Invio! E non parlo di complicati nomi latini di pesci e piante, ma dell'italiano.
Prendetevi 5 minuti per andare a leggere i titoli dei topic ancora senza risposta ed anche tanti di quelli recenti, vale la pena!!
PER FAVORE, SEMBRA UN FORUM DI ANALFABETI!!
Federico Sibona, #25 #25 #25 #25
Quando ce vo' ce vo'..............
:-D davvero....
non sarebbe male un piccolo glossario degli errori più comuni sul forum tipo:
BIOTOPI non BIOTIPI
CARIDINAIO non CARADINAIO
ROCCE non ROCCIE
ecc...
magari si fa un piccolo salto di qualità....
livia, fossero solo quelli ........... #07 #07 #07
livia, fossero solo quelli ...........
lo so...è che ogni volta che leggo biotipo mi viene una stretta al cuore... #07
Federico Sibona
18-09-2009, 22:09
Comunque non intendevo solo errori di italiano, ma anche errori di battitura, tipo inversioni/omissioni/aggiunte di lettere, cose che, anche rileggendo velocemente, saltano all'occhio e si possono correggere in una frazione di secondo!
Chiaro che nel testo dei messaggi un errore di battitura può sempre sfuggire, ma nel titolo......sono al massimo tre/quattro parole!!
Scatto88
18-09-2009, 22:11
beh dai..adesso non esageriamo..
se uno è un neofita ci può stare che scriva biotipi (che avrebbe anche un certo senso: BIO -> vita TIPI-> tipi :-D ) o caradinaio..
se poi gli errori sono altri -97b
ghiottolina
19-09-2009, 01:14
Quando sei un neofita ok, ci può stare, ma quando hai 2000 messaggi e ti ostini a scrivere CARIDINIE forse dovresti rileggere con attenzione qualche documento... -e92
I nomi in latino è anche parzialmente comprensibile che si sbaglino, ma quelli in italiano NO!!!!!
Per non parlare di abbreviazioni da sms, tipo k, qlks, o cose del genere... appena vedo quei geroglifici comincio a sudare freddo -e29 e a chiedermi se è il caso di sforzarmi per decifrare oppure no!!! -d12
MonstruM
19-09-2009, 09:18
Federico Sibona, sempre a combattere con le stesse cose, vero?
Mi siete mancati, vi giuro. Un saluto alla truppa!!! :-)
IlRoby73
19-09-2009, 15:56
Non è una gran fatica e perdita di tempo dare una occhiata alla correttezza almeno del titolo del topic che andate ad aprire prima di premere Invio! E non parlo di complicati nomi latini di pesci e piante, ma dell'italiano.
Prendetevi 5 minuti per andare a leggere i titoli dei topic ancora senza risposta ed anche tanti di quelli recenti, vale la pena!!
PER FAVORE, SEMBRA UN FORUM DI ANALFABETI!!
Federico, cuoto in pieno!Ops volevo dire...Quoto :-)) ;-)
Ciao ciao
Oscar_bart
20-09-2009, 03:02
#25 #25 #25
Aggiungerei anche che un minimo di ingegno in più nella creazione del titolo non guasterebbe invece di titoli troppo generici
Phenomena
20-09-2009, 14:06
Ehehe beh, sono d'accordo Federico.. Ma sai, credo che per molti già il fatto di scrivere sia uno sforzo immenzo ( :-D )....
Mariaaa, lu pesce tè la panza gonfia!
Ahahah coraggio Federico, coraggio :-)
tra l'altro un titolo ben fatto aiuta ad avere risposte migliori.
Federico Sibona
20-09-2009, 18:28
Sicuramente titoli come Aiutoooo!!!, Help!!, Urgenteeeeee!! e simili, non è che siano molto significativi e non aiutano certo la futura ricerca dei vari argomenti.
Dal regolamento (consigli): Scegliete bene il titolo del messaggio. Titoli come” Aiuto!” “Help me” non sono facilmente identificabili e creano confusione. Viceversa un titolo che va al nocciolo del problema è più facilmente identificabile da chi è in grado di dare una risposta.
In sostanza: titoli senza errori di battitura, sintetici, ma che facciano capire il problema, e, possibilmente, in italiano.
PS: mentre scrivo, sto leggendo un nuovo topic "Pinte malate?" -04
IlRoby73
20-09-2009, 18:37
PS: mentre scrivo, sto leggendo un nuovo topic "Pinte malate?"
Magari vorranno una... birra :-D
MonstruM
20-09-2009, 18:38
PS: mentre scrivo, sto leggendo un nuovo topic "Pinte malate?" -04
Tu ci scherzi ma in questo periodo ho visto decine di birre malate!!! Decine e decine!!! :-D :-D :-D
Paolo Piccinelli
20-09-2009, 18:41
Fede, sono con te!!!
Non a caso la mia firma tradotta dal latino suona più o meno come " E che ca##o!!!" :-D
Beh...orsù...qualche errore di battitura penso sia normale.....non mi fate andare a rileggere tutto quello che ho scritto #17
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |