Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto hemianthus callitrichoides

DeviliveD
18-09-2009, 19:59
salve a tutti!

da 5 giorni ho piantato l'hemianthus nella mia nuova vasca (avviata lo stesso giorno) da 10litri. Da 2 giorni però alcuni steli stanno marcendo. Non solo, il primo giorno che l'ho piantata a fatto le solite bollicine, ma già al secondo giorno nn c'erano più. Allora ho messo l'impianto co2 (a gel) e le bollicine sono riapparse per un giorno, ma già oggi ce ne sono pochissime. -20 Volevo sapere se la causa delle poche bollicine poteva essere la poca luce (anche se ho 15 watt , 1,5 Watt/litro) e soprattutto perchè alcune foglie stanno marcendo (premesso che le ho piantate a gruppi di 3 steli e ho il depomix della dennerle).

Scatto88
18-09-2009, 20:09
secondo me o poca co2 o poca fertilizzazione..
o anche steli troppo piccoli..

comunque hanno bisogno di un pò di tempo per riprendersi..

DeviliveD
18-09-2009, 20:20
ok allora proverò aumentando la co2 . Comunque la fertilizzazione liquida ancora non la metto perchè avevo letto che per le prime settimane la pianta era impegnata a sviluppare le radici. Pensi che devo iniziare a mettarla??

pistilli85
18-09-2009, 20:51
si anche a me sta facendo la stessa cosa,penso che se non inizi a crescere non le farà le bollicine..io l'ho piantata da 1 setimana e alcuni steli sono marciti forse perche' troppo piccoli e non hanno superato la fase di acclimatazione..anche io ho co2 fondo fertile e 250 w su 252 litri netti per la precisione..aspettiamo che parta anche perche le altre piantule stanno benone e sono belle verdi