Entra

Visualizza la versione completa : Problema con Corydoras albino

Didi80
18-09-2009, 19:51
Ciao a tutti
scusate ma ho un problema urgentissimo.
Ho il corydoras albino che ho acquistato i priumi giorni di settembre che sta morendo... credo.
Premetto che non è mai stato molto attivo, almeno rispetto a l'altro albino che ho, e aveva gli occhi molto sporgenti e cerchiati di grigio. Fino a oggi a mezzogiorno stava bene. Questa sera al rientro dal lavoro, l'ho visto appollaiato su una pianta, l'ho mosso ed è casuto sul fondo, respira ancora... ma quando ha tentato di risalire in superficie roteava. Per paura di un'infezione in vasca, l'ho separato e ho notato che ha delle piccole macchie rosse un pò su tutto il corpo. Ho anche notato in vasca, altre alle uova delle lumache, un guscio vuoto di lumaca.
Ho controllato i valori dell'acqua e sono tutti nella norma.
AIUTO!!!. Peggiora di minuto in minuto
Grazie mille
Denny -20

crilù
18-09-2009, 20:51
Didi80, mi spiace ma penso non ci sia più nulla da fare, quando ci sono questi problemi sono infezioni interne :-(

molly74
19-09-2009, 00:04
purtroppo io ne avevo uno che non riusciva più a nuotare... si roteava su se stesso e poi rimaneva sul fondo inerte... è stato il mio primo pesce morto (e spero uno dei pochi in futuro)!
il tuo cory è piccolo (di dimensioni)? molte volte sono anche piccoli di età e dopo tutti gli sbalzi... dalle vasche di allevamento fino a quelle dei negozi... quindi acque sempre diverse e condizioni pessime... arrivano nelle nostre vasche già malati!

gli altri due rimasti (più grandi) sono invece molto vispi e quindi penso che è andata come penso...

in bocca a lupo...

p.s.: spera fino alla fine... io ho fatto la ******* di prenderlo e metterlo in una vaschetta con acqua di rubinetto trattata e un pizzico di sale (in vasca avevo i nitriti alti per via di un medicinale... ma questa è un'altra storia)!

Didi80
19-09-2009, 09:21
Ciao a tutti
il mio pescetto purtroppo è morto.
Spero solo che non fossero parassiti, comunque terrò sotto controllo gli altri pesci per un pò
Speriamo bene
Grazie a tutti