Visualizza la versione completa : cardinali
fabry182
18-09-2009, 19:33
ragazzi poco tempo fa ho aggiunto in acquario 7 cardinali....dalle dimensioni sembrano avere 2 o 3 mesi di vita...cmq in tre giorni me ne sono morti tre...che devo fare x fermare questa moria?in piu ho notato ke qualcuno si isola dal gruppo...e poi il giorno dopo trovo un cadavere...anche se nn so se è quello ke si era isolato...i parametri dell acqua sono pH 6,5,nitriti assenti,gdh 4-5...grazie.... :-(
fabry182, l'acclimatazione l'hai fatta bene??...le branchie sono molto aperte prima che i pesci muoiano...detto così come lo hai detto sembrerebbe tutto bene, anche coi valori...potrebbe essere una malattia, che peraltro nei cardinali non è neanche facile da vedere quando si ammalano...troppo piccoli.. -28d#
..cmq prova a dargli un'occhiata alle branchie... ;-)
fabry182, leggo nel profilo che l'acquario è avviato dal 26/08/2009... hai assistito al picco dei nitriti, quanti giorni fa? i nitrati a quanto stanno?
PS: per favore sistema il titolo del topic, che hai scritto "cardianli" ;-)
Federico Sibona
29-09-2009, 09:40
fabry182, il titolo te l'ho corretto io. Comunque per correggerlo si deve andare in modifica nel primo messaggio del topic, di lì si può modificare anche il titolo ;-)
Nell'altro topic dici di chiudere questo, ma le problematiche mi sembrano diverse. Non hai più avuto decessi?
Chiudo invece l'altro, che sembra concluso avendo già trovato risposta la tua domanda (la prossima volta continua sullo stesso topic) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |