Visualizza la versione completa : Un amico deve montare un dsb... nozioni base???
Un mio amico deve avviare una nuova vasca con le seguenti misure 100x50x75h e vuole mettere poche rocce perchè a lui piace avere molto spazio per i pesci!!!
Io gli ho consigliato ovviamente DSB ma non so bene come aiutarlo #24 perchè come metodo ho sempre utilizzato berlinese puro... :-) :-)
Potete per cortesia farmi avere qualche nozione di base....
Tecnica,funzionamento,accorgimenti nell'allestimento....
Così potro dargli un'assistenza leggermente migliore,grazie mille...
Rive Gauche
18-09-2009, 11:16
Morsiga,
prova ad utilizzare la funzione "cerca" sul forum. Troverai decine, forse centinaia di post sull'argomento.
Ciao ;-)
Ciao, vai a leggere (propio in questa sez.) il post aperto da Albycarta intitolato "morto tutto...in qualche modo voglio ripartire"......li un po di cose sul DSB (come allestirlo) ci sono scritte ...se non capisci qualcosa, chiedi pure....
Grazie mille a tutti ragazzi, se avrò dubbi... non tarderò a richiedere :-)) :-))
Scusate ma ho un dubbio... il mese di buio è da fare nel dsb???
maximo73
21-09-2009, 19:59
io personalmente il mese di buio non l'h fatto luce da subito ma questo perche avevo rocce stabulatre da oltre 2 anni appoggiate su un dsb di sabbia viva alto circa 7 cm (questa misura è il minimo indispensabile per partire con un dsb lo spessore ideale sarebbe di 12 cm circa con sabbia viva a granulometria variabile)
Morsiga, direi che il tuo amico può iniziare con questo....
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=17361 e poi ci sarà anche la parte due..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |