Visualizza la versione completa : progetto nuova vasca
zebflavescens
18-09-2009, 09:56
salve a tutti gli amici del forum.Sto progettando una nuova vasca 140x60x60 e la sua futura collocazione non permette l'utilizzo di sump.
Vorrei sapere se è fattibile l'utilizzo dello schiumatoio appeso deltec apf 600 e se uno secondo voi è suffic. o se è meglio metterne due,uno per ogni lato corto della vasca.
Vorrei sapere se lo spessore del vetro di 15cmm va bene o se è poco.
Mi piacerebbe fare un dsb con sabbia viva prelevata dal mare del salento,che dite?
Rive Gauche
18-09-2009, 11:19
Ciao zebflavescens,
secondo me in una vasca di quelle misure è praticamente obbligatoria la sump.
Lo spessore di 15 va bene.
Eviterei di prelevare sabbia marina nostrana per un DSB. Fosse solo che per tutto l'inquinamento che potrebbe aver accumulato.
Massimo-1972
18-09-2009, 22:13
zebflavescens,
Senza sump sarà un massacro
2 schiumatoi insieme lavorano male.
Per la sabbia del salento ... io non lo farei
Eviterei di prelevare sabbia marina nostrana per un DSB. Fosse solo che per tutto l'inquinamento che potrebbe aver accumulato.
Mi sa che neanche si possa fare... :-)
Massimo-1972
20-09-2009, 12:38
Mi sa che neanche si possa fare... :-)
in modiche quantità si può prelevare, ma non conviene per l'inquinamento accumulato (come detto da Rive)
lupo.alberto
20-09-2009, 14:47
Per l'allestimento di un DSB prova a sentirti con Ciliaris, che fra parentesi è delle tue parti ed ha un BELLISSIMO DSB.
Per lo skimmer non saprei aiutari ma penso anche io che su una vasca del genere sia obbligatorio uno da mettere in sump.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |