PDA

Visualizza la versione completa : filtro xcube 26 rotto

suri
17-09-2009, 20:53
Salve a tutti, sono nuova. Vi scrivo per avere un consiglio: mi sono appena accorta che il filtro del mio xcube che ho da marzo non funziona più. Quanto possono resitere il mio oranda ed il black moore in questa condizione? Ed è facile recuperare un filtro nuovo? Sono un pò preoccupata. Per ora ho sospeso l'alimentazione... #07

livia
17-09-2009, 21:52
Ciao benvenuta su AP prima di tutto :-))
non per essere pessimista, ma direi che possono resistere poco...
La vasca che hai, a prescindere dal filtro, è troppo piccola per tenerci un oranda e un black moore...sono pesci che raggiungono dimensioni notevoli e con la crescita non si muoveranno più...in più sono pesci che sporcano moltissimo ed è quindi necessario un filtro molto grande, sicuramente più grande di quello che hai...
il mio consiglio è di riportare i due pesci al negoziante come prima cosa...
una volta tolti i pesci ti potrai occupare del filtro...
trovare un filtro per sostituire quello rotto non è difficile, esistono molti modelli interni, esterni, a zainetto...
nella vasca che hai puoi tenere, come animali, un betta oppure endler o microrasbore oppure crostacei e/o gasteropodi, sicuramente non oranda... ;-)

PaxOne
17-09-2009, 22:15
la pompa del wave si rompe facilmente....con 14€ ne trovi una migliore della stessa portata e dimensione...per il resto quoto alla grandissima livia

suri
18-09-2009, 10:52
Grazie ragazzi, oggi vado dal negoziante per il nuovo filtro. Il problema è il mio black moore che ormai più black non è...anzi, è completamente dorato. Scusate la domanda ma...non è che avendo perso la sua peculiarità di colore il negoziante me lo fa fuori? -05

livia
18-09-2009, 12:14
tranquilla, se quel pesce è rivendibile il negoziante non si farà questo tipo di problemi ;-)
Se è malato...è un altro discorso....
Puoi postare le foto del prima e dopo?