Visualizza la versione completa : opinione schiumazione??
vi posto una foto della mio skimmer e la sua schiuma... ditemi può andare? oppure??
andrea81ac
17-09-2009, 20:35
si vede poco m a sebra buona........poi dipende da come gestisci la vasca. ;-)
DeathGio
17-09-2009, 21:01
Non so, magari è la foto, ma sembra che la schiuma sbrocchi direttamente nel bicchiere, abbasserei leggermente il livello, al massimo diventa solo un po' più densa. #19
ALGRANATI
17-09-2009, 21:08
infinity73, di quanti giorni è?
e sopratutto....che ce butti in vasca?
infinity73, di quanti giorni è?
e sopratutto....che ce butti in vasca?
questo il punto in vasca nn possiedo nessun corallo...in vasca come abitanti ci sono una coppia di occelaris piccoli..una salarias..... tre paguri...lo schiumato e di 13 giorni...no sembra strano?la vasca e praticamente vuota... la foto e Più chiara ma dal vivo lo schiumato e molto + scuro
ALGRANATI
18-09-2009, 07:34
13 giorni di schiumato ....secondo me va bene
13 giorni di schiumato ....secondo me va bene
ok allora grazie ;-)
infinity73, secondo me va bene anche se abbasserei il livello di 1 cm circa per averla ancora piu densa
IVANO, scusa la domanda strafatta... e chiedo scusa all'autore del post, ma ne approfitto x non aprirne un ennesimo in materia...
ma xkè la schiumata deve essere densa?
io personalmente schiumo liquido xkè credo di aver capito che le schifezze prima vengono via meglio è... #24
CIOCIARO 100%
21-09-2009, 15:47
IVANO, scusa la domanda strafatta... e chiedo scusa all'autore del post, ma ne approfitto x non aprirne un ennesimo in materia...
ma xkè la schiumata deve essere densa?
io personalmente schiumo liquido xkè credo di aver capito che le schifezze prima vengono via meglio è... #24
mica schiumando liquido vengono via meglio eh...!!!
tieni conto poi che schiumando troppo liquido tiri via anche sale (che ovviamente non reintegri col rabocco) e oligoelementi utili. abbassi la salinità e impoverisci l'acqua. :-) :-) :-)
beh dipende anche da che sistema usi...se berlinese puro allora anche un pò densa va bene...ma se usi un sistema a proliferazione batterica tipo Xaqua o Zeovit allora bagnato....ed anche poco più bagnato di com'è nella foto....ciauzzzzzz
CIOCIARO 100%, poffo, io con i molli uso il sistema mio :-D :-D
cambio 50 litri di acqua una volta al mese su una vasca da 300 e ho il DSB.
da mangiare gli do del secco e una volta a settimana un cubetto tipo quelli del ghiaccio di gamberetti e cozze tritati da me col frullatore.
ho qualche problemino con i fosfati ma secondo me è xkè la vasca è carica fra pesci, immondizia nel DSB e anche il reattore ci mette del suo...
boh! voi che fareste? bagnato o secco?
a proposito i fosfati sono quelli che leggete xkè ho messo la rowaphos nel letto fluido...
infinity73, io per fare una schiumata così, il bubble magus deve stare una settimana con il livello dell'acqua 1cm sotto l'anello rosso.... ma non sono sicuro che sia la schiumata ottimale almeno x la mia vasca... non lo so mi sto confondendo le idee #24
CIOCIARO 100%
21-09-2009, 19:28
infinity73, io per fare una schiumata così, il bubble magus deve stare una settimana con il livello dell'acqua 1cm sotto l'anello rosso.... ma non sono sicuro che sia la schiumata ottimale almeno x la mia vasca... non lo so mi sto confondendo le idee #24
quella in foto è la schiumata di 13 giorni eh...!!!
quindi, secondo me, vai tranquillo e abbassa il livello. :-) :-) :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |