PDA

Visualizza la versione completa : Vasca 200 litri: Wave o Jewel??

pass90
17-09-2009, 19:22
Ciao a tuuuuutti!!! a malincuore ho deciso di riunire i miei due acquari in uno solo xke inizio università e non avrò più tempo di gestirli entrambi. Sto valutando sia usati che nuovi, il mio negoziante x il nuovo mi ha consigliato Jewel rio 240 o Wave design 120 entrambi all'ordine dei 200 litri e nella stessa fascia economica. Mi dareste qualche opinione sulle due vasche e sulla tenuta dei mobiletti che ci sono insieme (mi sembrano 1 pò debolucci) ??? please?? ;-)

Grazie 1000

Federico Sibona
18-09-2009, 08:18
Direi che, più che di Tecnica, è un problema di Saper comprare (dolce) ;-)
Sposto.

Solembum
21-09-2009, 13:46
Io ho un Wave Classic e il mobile è bello solido... l'unico problema è il montaggio dato che non è semplicissimo quanto qualche altra marca più "blasonata".
La scelta ricadrebbe sui costi di gestione: gli attuali Juwel montano lampade T5 ad alte prestazioni, ma le puoi sostituire soltanto con altre lampade Juwel, quindi non di concorrenza. Gli acquari Wave montano lampade standard e quindi potresti trovarle di concorrenza (il mio acquario monta neon T8 da 18 watt che trovo a meno di 3,00 € l'uno con gradazione di 6500°k!). Il filtro Juwel è angolare siliconato e inamovibile, mentre wave ne mette uno mobile. A te la scelta...

pass90
21-09-2009, 16:30
Si avevo sentito del problema neon sui Jewel, ed ero piuttosto orientato sul wave... cosa mi dici della fattura della vasca (è rifinita decentemente, tende a spanciare....)??? Grazie 1000 ;-)

Dedalus
21-09-2009, 23:32
Secondo me' e meglio wave di juwell. Ciao