Visualizza la versione completa : FOOD 2 co2
piercingmatrix
17-09-2009, 18:23
Cosa ne pensate di questo sistema??Mi spiegate precisamente il funzionamento vorreri capire se è conveniente?Grazie ciao
dago1069
18-09-2009, 15:06
Cosa ne pensate di questo sistema??Mi spiegate precisamente il funzionamento vorreri capire se è conveniente?Grazie ciao
piercingmatrix, ti posso rispondere in quanto poche settimane me ne sono interessato direttamente #13 . Si tratta di una bombola ricaricabile da 1Kg di Co2 (bada bene però ricariabile solo dal costruttore) che viene gestita dall'utilizzatore/cliente come una usa e getta. Mi spiego meglio: puoi effettuare l'acquisto dal negoziante/rivenditore, che ti fornirà, se ne sei sprovvisto, il riduttore di pressione adeguato. Il resto dell'attrezzatura (vedi tubicini, diffusore, elettrovalvola) se non già in tuo possesso, dovrai procurarli a parte. Il costo per il primo acquisto della bombola, ovviamente carica, mi risulta essere di circa 89 euro. Nel momento in cui la bombola si esaurirà dovrai tornare dal negoziante per effettuare un cambio con una ricaricata. Il costo del cambio (che può essere visto come una ricarica) è di circa 20 euro.
A mio parere, i vantaggi di questa soluzione, sono 3:
1) Non doversi preoccupare di eventuali collaudi che invece ogni "X" (non so bene quanto tempo) devono essere fatti per le normali bombole ricaricabili.
2) Discorso prettamente ecologico. Le bombole usa e getta creano rifiuti (anche se in realtà recuperabili!!).
3) Una volta che non vorrai più utilizzare la bombola della FOOD2 la potrai rendere e ti verrà restituita una specie di cauzione (detratto il costo della ricarica). La cifra precisa in questo caso non la so.
Nel mio caso la scelta è ricaduta sulle bombole usa e getta, in quanto sia il costo (circa 12 euro 500gr) che l'utilizzo dall'impianto Co2 su due vasche diverse (non vicine tra loro) che la mancanza di aziende che effettuino a ricarica, mi rendevano difficoltoso una gestione mista di bombole ricaricabili e usa e getta -28d# . Tieni conto che se nella tua zona fossero presenti aziende che effettuano la ricarica CO2 (da me purtroppo non ne conosco), la soluzione delle bombole ricaricabili (ad esempio da 2Kg) risulta essere economicamente molto competitiva (5-10 euro). La soluzione FOOD2, anche se interessante, non la ho reputata (ma questo è un mio personalissimo parere) economicamente molto conveniente.
Spero di esserti stato d'aiuto. A te la scelta... #17
piercingmatrix
18-09-2009, 22:44
Così a occhio e croce se trovassi qui chi ricarica le bombole sarebbe decisamente più conveniente,manutenzione bombola a parte,bisogna chiedere anche questo!Mentre per le altre 2 opzioni penso che la food vinca perchè sarebbe 1kg 20 euri contro i 24 dell'usa e getta! #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |