Visualizza la versione completa : guppa malata
ericmann2000
08-11-2005, 09:59
ieri sera ho notato che una guppa ha dei puntini rossi sulla caudale ( che si sta sfangiando) e mi pare che abbia le branchie un po arrossate
nuota poco e sta prevalentemente sul fondo
ho dato del fungistop ( era l'unico medicinale che ho in casa) e stamattina era peggio , + puntini e leggermente dondolante
temp 24°
Consigli ??
PS 2 settimane fa ho avuto problemi di temp basse e coda a spillo
Probabilmente è un inizio di batteriosi della coda (tipica dei Guppy, soprattutto maschi -35 ) ma aspetta ad esser sicuro (la coda dovrebbe sfrangiarsi un po', ma non preoccuparti poi va a posto rapidamente #70 ) prima di intervenire con prodotti medicinali (ad es. Bactowert della Sera, che puoi trovare anche col nome di Bactopur).
Ciao -28
bactopur e bactowert sono due cose completamente diverse.sarebbe utile sapere i valori dell'acqua,respirazione dei pesci ,macchie ,rigonfiamenti addominali se ci sono etc.per il momento alza la temp.a 29 grafdi per nn piu' di una settimana.lele
X lele 32
Dici?!? #24...sei tu l'esperto #e52 (ho letto molti tuoi messaggi!) ma guarda sul sito di Acquaingros:
http://www.acquaingros.it/shop/advanced_search_result.php?keywords=bactowert&osCsid=66456d9d4831c848eda1fdd1fc5c4a0a
bye -28
esperto!!!!!????appasionato e' meglio....e poi nn sono vecchio :-D :-D :-D
mi informo e ti faccio sapere , io sapevo visionando tempo fa il sito sera che lil bactopur lo avevavno tolto poiche compariva il bactopur direct(ovvero antibiotico per gravi infezioni agli organi interni) mentre il bactowert antibatterico a largo spettro ottimo per le infezioni batteriche cusate da micosi.facile che abbiano fuso i principi attivi.ti faro 'sapere.lele
polimarzio
08-11-2005, 23:16
X lele 32
Dici?!? #24...sei tu l'esperto #e52 (ho letto molti tuoi messaggi!) ma guarda sul sito di Acquaingros:
http://www.acquaingros.it/shop/advanced_search_result.php?keywords=bactowert&osCsid=66456d9d4831c848eda1fdd1fc5c4a0a
bye -28
Per fare chiarezza:
http://www.acquaingros.it/shop/product_info.php?products_id=4787&osCsid=66456d9d4831c848eda1fdd1fc5c4a0a
Si tratta di baKtowert e non di baKtopur, è riportato chiaramente sulla confezione.
Probabilmente acquaingros a fatto un errore di trascrizione.
I due prodotti sono totalmente diversi, e diverso è il loro uso in acquario.
- Il baKtowert è un blando antibatterico- antimicotico composto in 100cc da 0,700 g. acriflavina, 27 g. butyglycol, 0,0165 g. blu di metilene.
- Il baktopur direct è composto da un principio attivo antibiotico, il Nifurpirinolo. Esso è attivo nelle infezioni batteriche più importanti, come quelle agli organi interni.
:-)
He, he, vecchio no..io ho due anni più di te :-)) ma ho letto alcuni tuoi consigli, soprattutto sul tema "malattie"...esperto nn era ironico :-)...ne sai di sicuro più di me... :-D Aspetto la tua verifica...in effetti solo su acquaingros i 2 nomi sono usati come sinonimo ;-)
bye
[.
Probabilmente acquaingros a fatto un errore di trascrizione.
I :-)
e ' quello che ho pensato.infati tempo fa visistando il sito sera comaprivano entrambi bactopur e bactopur direct ora compare solo il secondo quindi da quanto sottolinei tu ha preso il posto del bactopur.il bactowert nn c'entra niente con i due medicinali euna cosa a se.
ericmann2000
10-11-2005, 09:39
scusate se rispondo solo ora , sono stato preso con lavoro e universita'
L aguppa in qustione e' morta .
comunque rigonfiamenti non ce ne erano solo la coda "sanguinolenta" e sfrangiata e branchie rosse
Alla sera del mio primo mess. nuotava in verticale e il mattino dopo KO
Grazie dei consigli
A presto
ericmann2000
10-11-2005, 09:49
Aspetto un po di giorni e vedo
Se tutto va bene inserico un maschio e un altra femmina visto che adesso c'e' un po troppo vuoto ( 1 F in 70 L ) a causa degli altri problemi avuti in vasca
che dite meglio svutore e ripartire da capo o dare una disinfettata con qualcosa tipo baktowert / bactopur ? oppure basta aspettare ?
Ciao
come sono i valori dell'acqua?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |