Entra

Visualizza la versione completa : Uova Corydoras: cercasi consigli per dopo la schiusa

Branzilla
17-09-2009, 16:11
Ciao a tutti!
Chiedo subito scusa nel caso esista già un post che discute di questo. Ho provato con il bottone "Cerca", ma purtroppo non ho trovato nulla. -20

Con l'arrivo del cambio di stagione,ho i COrydoras, letteralmente impazziti, nel senso che nel giro di una settimana neppure, mi han già fatto diverse deposizioni. Ora, il mio problema è il seguente.
Già diverse volte, mi hanno deposto, ma sono sempre stato sfortunato in quanto, nel giro di pochissime ore si ammuffivano o venivano mangiate dal Pleco o dal Discus.
Altre volte, provai spostandole e col Blu di Metilene per evitare che ammuffissero, ma sempre con scarsi risultati.
Ebbene, oggi, controllando l'acquario, mi son accorto che un paio di uova, avevano dentro qualcosa di strano.
Presa lampada e lente, non appena l ho puntata e accesa verso una di queste uova, ho visto qualcosa a muoversi dentro l'ovetto. Questo mi fa quindi capire che forse, questa volta c'è qualcosa di buono :-))
Ho un paio di domande da fare...sperando che qualcuno mi possa rispondere.

1) Dopo quando si schiudono le uova, considerando che la deposizione delle uova è avvenuta domenica sera?
2)Una volta che si sono schiuse, come mi devo comportare?
3) Che cosa devo somministrare ai piccolini appena nati?

Io, al momento ho spostato le uova interessate all interno di una nursery piccolina, in modo tale che riesco a tenerle monitorate facilmente, ma sopratutto che nel caso di schiusa, non le vada a perdere nell acquario o che mi vengano risucchiati i piccolini dai Filtri.
Le uova sono di Corydoras July.
Chi può aiutarmi?

Grazie

goberjak
17-09-2009, 18:27
Ciao

guarda qui:

http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI-2/corydoras.asp

e buona fortuna

Günther

Branzilla
17-09-2009, 18:30