Visualizza la versione completa : Pesci ventosa
marcello 52
16-09-2009, 20:50
Ciao a tutti, i cosidetti pesci ventosa, (quelli che stanno incollati ai vetri ),
dovrebbero nutrirsi di alghe?, mangiano anche le larve di Red Cherry?
grazie
xare
Sono pesci chen di solitom si alimentano a base vegetale, l'importante è avere a disposizione cibo specifico per loro completo di vitamine (in particolare la Vit.A) e il giusto apporto di grassi e proteine, inoltre se hai pesci del genere ancistrus o Hyppostomus non far mancar loro le radici di magrovia perchè necessitano di lignina, ovvero una fibra presente nel legno al quale li troverai molto spesso attaccati...
marcello 52
17-09-2009, 13:32
ciao Jared, ho messo uno Hypostomus,( ne ho solo uno ) per 2 giorni nel cubo avendo un pò di alghe verdi a puntini sul vetro, ma ho visto che non le mangia.
L'ho messo nel 170 L così ha spazio. Avendo pesci da fondo es. Cory, uso
le pastiglie vegetali per il mangiare oltre verdure lesse e mangime in fiocchi.
Dicevi del legno di mangrovia, io nell'acquario ho una mangrovia rossa,
le radici sono in acqua e metà pianta è emersa, può rosicchiare
le radici?
Le altre radici che ho sul fondo sono di mangrovia.
grazie
ciao
xare
1 Hypostomus Pleucostomus è timido come tutti i pesci del suo genere, quindi in 2 giorni probabilmente non ha neanche avuto il tempo di ambientarsi e di certo non viene sul vetro se non dopo un bel po di tempo (varia dal carattere del pesce)... cmq è un pesce che alla lunga starà stretto anche in 170 L, raggiunge dimensioni notevoli ma sono sicuro che questo lo sai già.
2 I coridoras non mangiano alghe, non sono alghivori, ma al contrario anche se puoi integrargli la dieta con alghe ha comunque bisogno di un'alimentazione precisa, di cui una buona parte è a base di pesce.
3 Le radici vanno bene.
marcello 52
21-09-2009, 11:39
sicuramente ho sbagliato il nome del pesce, il negoziante mi ha detto che non cresce più di 8-10 cm.
Non ricordo bene il nome ma appena passo glielo chiedo.
Ne aveva di lunghi 20 - 30 cm ma erano diversi.
Ai cory gli do le pastiglie come cibo, ne ho 2 coppie da più di 3 anni.
ciao
xare
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |