Visualizza la versione completa : Domande su Impianto co2 artigianale fai da te
pierpaolo71
16-09-2009, 18:19
Salve ho costruito un impianto di Co2 fai da te leggendo nei vari forum e su internet, ora mi pongo due domande e volevo sapere chi mi puo' dare delle risposte.
1) La Co2 di sera la devo chiudere dal regolatore per fleblo che ho comprato in farmacia o da qualche altra parte?
2) Io prima di usare la Co2 alimentavo le mie piante con il Sera Florena e le pasticche fertilizzanti , ora devo coninuare lo stesso il trattamento o devo stopparlo dato che nutro con la Co2?
Grazie.
la co2 la puoi lasciare accesa anche di notte pero usa un test permanente per non esagerare con la somministrazione.
continua a fertilizzare regolarmente la co2 è solo un aggiunta aquello che dai gia.
pierpaolo71, hai 18 watt di luce su 170 lt lordi (leggo dalla descrizione in profilo) direi che prima di fertilizzare ecc bisogna aumentare la luce, almeno per le piante che hai... le piante come stanno? stai attento con la fertilizzazione, non vorrei che ne approfittassero le alghe #13
pierpaolo71, non è conveniente chiudere del tutto un impianto di co2 artigianale, rischi l'esplosione del contenitore, la co2 integra la fertilizzazione, non la sostituisce.
Se ritieni inserisci anche un test permanente come dice miky_84, ma non prendere per oro colato quello che indica sono estremamente imprecisi.
Aumenta la luce (e anche rapidamente) perchè, come già ti faceva notare |GIAK|, ne hai veramente pochissima.
Come ti hanno detto quoto:
1- Metti almeno 90 watt di luce totali per almeno 10 ore al giorno consecutive.
2- Continua a fertilizzare, le sostanze nutritive sono necessarie
3- Metti la CO2 che sicuramente aiuta la crescita e fa respirare le piante, lascialo anche di notte, il giorno seguente le piante saranno felici di "respirarsi" tutta la CO2 che si è disciolta in acqua la notte!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |