PDA

Visualizza la versione completa : Alimentazione coralli

gian.luca
16-09-2009, 18:16
Sembra che i ciano son andati via, quindi vorrei riniziare a dare, con moderazione, alimento ai coralli.
Mi devo procurare del marinedeluxe ma ho sotto mano (preso per il leuco e i kauderno che ancora non mi mangiano il secco) delle uova d'aragosta surgelate e pensavo di darle a qualche invertebrato con una siringhetta, e in particolare a:
caulastree
tridacna
catalaphillia
fungia
goniopora
plerogyra
euphillie varie (???)
montipora
hydnophora
(vabbè in pratica quasi tutto quello che vedete da profilo #30).
Procedo? Se si con tutti quelli che vi ho elencato?
Inoltre, non l'ho mai fatto, pensavo di spegnere tutte le pompe, mettere in una siringa un pò d'acqua dell'acquario e delle uova e sputacchiarne un pò poco sopra i coralli... va bene così o basta che le lascio svolazzare per la vasca con la corrente delle pompe?

preve84
16-09-2009, 18:30
non credo che le montipore mangino le uova di aragosta... credo! #24

ALGRANATI
16-09-2009, 21:07
gian.luca, vanno benissimo x tutti gli LPS che godranno di bestia....gli sps non le mangeranno ;-)

gian.luca
16-09-2009, 22:35
ALGRANATI, approfitto e domando #18
Uso la siringa o posso metter davanti ad una pompa?
Per i pesci devo aggiungere vitamine o van bene così?
Non so se conosci i blister della ocean nutrition, un terzo di pasticca basta per la mia vasca?
Mica rompo le balle vero? #30

ALGRANATI
16-09-2009, 23:54
gian.luca, se tu rompessi le balle....io non sarei qui :-)) ;-)

quelle uova le uso anche io ....consigliatemi da janca e sono ottime....metti davanti alla pompa e non aggiungere nulla

gian.luca
17-09-2009, 10:01
ALGRANATI, hai ragione, la goniopora m'è parso volesse uscire dalla vasca per darmi un bacio :-D

Avevo una mezza idea di usarlo come alimento per i pesci ma mi pare troppo piccolo, impazziscono a seguirlo... per gli lps sembra una favola.