Entra

Visualizza la versione completa : Corydoras panda malata

adina
16-09-2009, 16:12
Ciao!
aiutatemi perchè non riesco a capire cosa è successo al mio corydoras panda:
Pancia gonfissima, respirazione accelerata e non mangia.I nitriti sono assenti mentre i nitrati sono bassi; è un anno e mezzo che ho questo pesce e i valori dell'acqua li ha sempre sopportati.
All'inizio pensavo che fosse incinta ma mi sembra troppo strano che non mangi.
Cosa ne pensate?
Ciao!

ELENIO
16-09-2009, 18:05
ci sono abbastanza nascondigli? che mangimi usi?

Ma poi scusa, hai solo 2 corydoras ?? sono pesci di branco hanno bisogno di stare in gruppo. Credo sia da rivedere tutto il vivo della tua vasca. oltre no2 e no3 conosci gli altri valori?

adina
16-09-2009, 22:12
Ho messo solo due corydoras perchè la mia vasca è piccolo 58 litri, tra l'altro ho anche un otocinclus e un pesce garra. Come nascondiglio hanno un tronco di legno, ma ripeto in quasi due anni che ho avuto questi due pesci non hanno mai avuto problemi.Come cibo uso delle pastiglie della sera,Viformo e da poco ho comprato le pastiglie della tetra, WaferMIx. Non vorrei fossero vermi intestinali.........
Altri valori dell'acqua sono sincera non li ho mai misurati.

ELENIO
17-09-2009, 09:38
scusa allora come ti regoli con i cambi d'acqua? usi solo rubinetto?
a mio avviso comunque bisogna avere un quadro completo dei valori per ipotizzare il resto, ma ancora non mangia? hai modo di metterlo in quarantena?

adina
17-09-2009, 21:22
Brutta notizia il corydoras mi ha lasciato ieri sera........secondo me si tratta di idropsia....due pesci sono già morti nel giro di un mese con le stesse patologie. Deve essere successo qualcosa durante la mia assenza estiva......
Ho messo il bactopur direct vediamo se riusciamo a debellare i batteri cattivi.
Uso acqua osmotica e acqua di rubinetto miscelata con biocondizionatore. Cambio l'acqua ogni tre settimane.
Gli altri test non li ho comprati..........
Lo so devo un pò aggiornarmi....

goberjak
18-09-2009, 07:34
adina,

ogni 3 settimane e un po poco! Su una vasca cosi piccola non e un grande impegno cambiare l`acqua anche ogni settimana e cosi si diminuisce tantissimo la concentrazione dei batteri in acqua!!

ciao
Günther