Visualizza la versione completa : Help! disposizione materiale filtrante
ciao...sto per caricare il filtro che ho comprato, è un eheim 2078 electronic.
Ho bisogno di sapere in che ordine mettere i materiali filtranti compresi nel kit eheim che sono:
mechpro
biomech
substratpro
le istruzioni del filtro dicono di mettere nel cestello più basso il mechpro e nei restanti tre il substratpro.
allora dove metto il biomech?
poi volevo anche chiedervi anche un'altra cosa: prima di riempire i cestelli i materiali e le due spugne (biancha e blu) devono essere sciacquati?
Sago1985
16-09-2009, 20:43
Devi sciacquare bene tutto.
Partendo dal fondo devi mettere: Mechpro,bioMech e per ultimo substratpro.. ;-)
Devi sciacquare bene tutto... ;-)
Ok metterò tutto in lavatrice... :-D
Devi sciacquare bene tutto... ;-)
Ok metterò tutto in lavatrice... :-D
Sago1985
20-09-2009, 12:02
chiaramente anche il il ghiaietto va lavato?
voi come avete fatto? cioè lo lavo..ma poi come lo "colo"?
Sago1985
20-09-2009, 15:32
No, il ghiaietto non sempre va lavato.. Quello fertilizzato come quello Ada o la flourite della seachem per esempio non si lavano..
I ghiaietti normali li lavi in un secchio tenendoli in movimento e facendo scivolare via l'acqua finchè quella che se ne va non è perfettamente pulita. Poi scoli (inclinando il secco o passandolo in un colapasta) e lo fai asciugare un pò.
Le sabbie è un pò più complicato perchè poi le devi fare ascigare bene,ma il ghiaietto si lavora bene anche se è umido.. ;-)
Grazie Sago..dici che il colapasta va bene? io temo che i granelli di ghiaia possano scivolare attraverso i fori...
Sago1985
20-09-2009, 17:13
Dipende dal colapasta e dalla ghiaia ovviamente.. Ma un colapasta a maglia stretta (tipo colino) al mercato lo trovi a 2 euro..
Dipende dal colapasta e dalla ghiaia ovviamente
La ghiaia è da 1mm.Non so quanto possa funzionare il colino
Sago1985
21-09-2009, 09:15
Io ne uso uno di metallo a maglie molto strette, sembra più un colino che un colapasta e grani anche di 1mm non ci passano.. certo qualcuno puù scappare,ma poco male..
Io ne uso uno di metallo a maglie molto strette, sembra più un colino che un colapasta e grani anche di 1mm non ci passano.. certo qualcuno puù scappare,ma poco male..
Allora ok...Andrò alla ricerca del colino perfetto... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |