Visualizza la versione completa : [Impianto Osmosi]Si può staccarlo e attaccarlo quando serve?
Salve a tutti ragazzi sono in procinto di prendere l'impianto per l'osmosi inversa ma non ho possibilità di applicare raccordi e rubnetti vari e non ho fuori al balcone rubinetti esterni (tipo quelli per attaccarci la pompa). Dovrei attaccarlo solo alla rubinetteria della cucina (avete presente la fontana della cucina a telefono?se si svita c'e' un raccordo filettato pensavo di attaccarla lì)o al massimo del bagno ma non ho idea della compatibilità e inoltre cosa più importante mi chiedevo se potesse essere attaccato e staccato a seconda delle esigenze. Grazie a tutti
lovsky, sì si può...l'impostante è che non lo svuoti dell'acqua...la membrana deve rimanere costantemente umida...quindi trova un modo per fare dei tappi da mettere su vari tubi in modo che l'acqua non esca....un modo è quello di tagliare un pezzo del tubo (piccolo) e bruciarlo da una parte con l'accendino in modo da farlo a punta...e poi lo incastri... ;-)
..ma ogni quanto dovresti usarlo questo impianto??...
grazie per la risposta!
lo dovrei usare settimanalmente anche più spesso per fare i rabbocchi
Sandro S.
16-09-2009, 16:14
cioè ogni volta che fai un rabbocco attacchi l'impianto ?
riempiti una tanica e la tieni da parte.
si si é così che vorrei fare
ma procedendo con una 10ina di litri settimanali ogni quanto dovrei cambiare membrana e filtri?
Sandro S.
16-09-2009, 17:55
mà....quella centrale probabilmente dopo 2 anni......le altre magari dopo 1 anno...
indicativamente, vediamo gli altri che dicono.
lovsky, la membrana resta umida anche se non tappi i tubi, tuttavia se non vuoi sgocciolamenti quando lo sposti ci sono quei rubinettini per gocciolatoi tipo gardena, klaber e simili.
la durata della membrana è difficile da stabilire a tempo, anche in funzione della qualità (oltre che della quantità) dell'acqua che andrai a trattare e della manutenzione che farai all'impianto (lavaggio membrana, cambio prefiltri). la mia l'ho su da 3 anni e va ancora bene. col cambio prefiltri non supererei i 6 mesi, poi vedi te ;-)
lovsky, l'impianto non ha problemi se lo fai funzionare settimanalmente.
Non tenerlo in un luogo caldo ed esposto al sole diretto.
Cerca di buttare i primi minuti di acqua prodotta poichè sono quelli che hanno i valori piu' alti.
I filtri hanno una durata variabile di pochi mesi a diversi mesi e cio' viene influenzato dalla qualità dell'acqua. Cerca di sostituirli ogni 3 - 6 mesi.
Anche la membrana ha una durata che puo' arrivare anche a diversi anni soprattutto se i prefiltri vengono sostituiti con regolarità.
Perfetto ragazzi grazie per i vostri preziosissimi consigli !
faro' come avete detto voi :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |