Visualizza la versione completa : devo togliere il filtro interno?? consigli??
devo togliere il filtro interno da un rio 180 ma mi sembra incollato??
come devo fà??? :-))
canda, con un coltellino o qualcosa di tagliente togli il silicone che lo tiene incollato...altrimenti lo lasci lì e lo copri in qualche modo...
..ma perchè vuoi toglierlo..devi metterne uno esterno??
si metto un pratiko 300 perun tanganika non penso che era sufficente ....faccio bene #24 !
cmq sono riuscito a toglierlo #22
canda, potevi farli girare tutti e due... :-))
ma allora, come hai fatto a toglierlo??
si ma quel coso nero in quell'angolo mi faceva altamente ca....bip! #06
comunque l'ho tolto molto delicatamente con un trincetto e una lenza da pesca! :-)
satian1975
17-09-2009, 11:27
Ottimo canda
comunque l'ho tolto molto delicatamente con un trincetto e una lenza da pesca!
meglio di Lupin.. :-D
..adesso monta il pratiko...ma lo hai già comprato..oppure avresti intenzione di metterlo, però potresti comprare anche qualcos'altro??..
lo ordino domani o al massimo lunedi perche??? #13
lo ordino domani o al massimo lunedi perche???
hai provato a vedere altri modelli di altre marche...secondo me si può optare per qualcosa di meglio...non che il pratiko faccia schifo, assolutamente..però... :-)
...non che il pratiko faccia schifo, assolutamente..però... :-)
...però ti fa caa... -49
...però ti fa caa...
..il solito... -28d# ..
..stavo dicendo "però secondo me in commercio ci sono modelli migliori"... ;-)
..sempre a pensare male... #07
E io sono d'accordissimo!!! :-D
si ma se non mi dite quali...... #13
Beh, ad esempio il Tetratec EX 1200 o ancora meglio l'eheim 2075.
Oppure il 2076 della serie elettronica, sempre eheim. :-))
il 2076 è veramente eccessivo per un Rio180.....(consigliato per vasche fino a 400litri). #23 ......anche considerando il carico organico elevato che dovrà gestire
io ce l'ho su un 220litri netti e già è troppo......pensa in 150 litri scarsi.... #07
in un Rio180 per rimanere su eheim meglio un 2073.......o un 2026
purtroppo però questi due filtri hanno solo due cestelli, e SECONDO ME è il loro punto debole
in alternativa
tetra ex700
pratiko300
in un Rio180 per rimanere su eheim meglio un 2073
io metterei anche il 2071...
http://www.aquariumline.com/catalog/eheim-filtro-esterno-professionel-2071950-completo-materiali-filtranti-p-6653.html
in alternativa
tetra ex700
#36# ...
http://www.aquariumline.com/catalog/tetra-filtro-esterno-tetratec-acquari-litri-p#309.html
vedi un pò.. ;-)
il 2076 è veramente eccessivo per un Rio180.....(consigliato per vasche fino a 400litri)
Considera che in questo filtro puoi regolare la portata elettronicamente ed arrivare fino a 400litri/h...
purtroppo però questi due filtri hanno solo due cestelli, e SECONDO ME è il loro punto debole
Il 2073 ha tre cestelli più un quarto (più piccolo adibito a prefiltraggio)
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=260956&highlight= (discussione su questi benedetti filtri...)
Il 2075 e troppo grande, è vero, ma il 2071 mi sembra un pò piccolo!
Il tetratec ex 700 lo vedo veramente al limite... #07
ma il 2071 mi sembra un pò piccolo
Il tetratec ex 700 lo vedo veramente al limite...
ancora #07 ....
ancora #07 ....
#07 :-)) :-)) :-))
il 2076 è veramente eccessivo per un Rio180.....(consigliato per vasche fino a 400litri)
Considera che in questo filtro puoi regolare la portata elettronicamente ed arrivare fino a 400litri/h...
Il 2073 ha tre cestelli più un quarto (più piccolo adibito a prefiltraggio)
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=260956&highlight= (discussione su questi benedetti filtri...)
Il 2075 e troppo grande, è vero, ma il 2071 mi sembra un pò piccolo!
Il tetratec ex 700 lo vedo veramente al limite... #07
il 2076 ce l'ho qui a casa sulla mia vasca da 220 litri netti.......e già mi sembra molto grande.....mi posso permettere senza problemi di lasciare il terzo cestello solo per torba e perlon.....
per me non ha senso ridurre così drasticamente la portata di un filtro....anche se è elettronico....(lo so benissimo come si gestisce il filtro)
sul 2073 hai ragione.....ho sbagliato io....è il 2071 che ha solo 2 cestelli #07
quindi potrebbe essere una buona alternativa.....
sul tetra il 700 è dato per vasche dai 100 ai 250 litri....e dal momento che un Rio180 contiene 150 litri netti scarsi....direi che come litraggio ci siamo.....
il 1200 mi sembra eccessivo.....
Io propenderei per il 2073.
Il tetra è interessante perchè ha 4 cestelli!
Però ci vorrebbe una via di mezzo tra il 700 e il 1200... il tetratec ex 900! :-D
insomma che devo comprà per sto benedetto tanganica da 150 litri -28d#
a sto punto il tetra secondo me...oppure resti sul pratiko.. :-)
Secondo me il tetra è sottodimensionato... i 700 l/h sono a filtro vuoto, con i materiali filtranti cala drasticamente (intorno ai 400/450 l/h), se poi ci metti anche il progressivo intasamento...
leggi un po qua:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=228499&postdays=0&postorder=asc&start=0
Il filtro è buono, però secondo me saresti costretto ad una pulizia molto frequente per mantenerne le caratteristiche.
Io andrei su eheim 2026 o 2073!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |