Visualizza la versione completa : Seachem pH Alert: qualcuno l'ha provato?
Victor Von DOOM
16-09-2009, 12:53
Qualcuno ha mai provato questo prodotto? Dovrebbe monitorare costantemente il pH in vasca, con il semplice cambio di un sensore adesivo. Nella confezione ci sono 2 sensori che ufficialmente garantiscono una copertura di 3-6 mesi. Qualità sconosciuta, prezzo sconosciuto.
A voi un breve link: http://www.seachem.com/Products/product_pages/pHAlert.html
Non ho esperienza diretta con questo, ma, in genere, questo tipo di indicatori non sono affatto affidabili #07 #07
Credo funzioni come un test a striscette (solo è fatto per durare di più). Se la qualità è la stessa sarà molto "spannometrico", ma magari per vasche "a rischio crollo PH" (acque tenerissime, CO2 artigianale e/o poco controllabile somministrata in quantità elevate, ecc.) è un aiuto in più.
Victor Von DOOM
16-09-2009, 16:32
esattamente ciò che sospettavo :-(
Ho visto che esistono pHmetri elettronici a prezzi davvero bassi...secondo voi sono più affidabili dei test a reagente liquido?
La misura è sicuramente più precisa, a patto che la taratura sia eseguita periodicamente (altrimenti danno solo numeri con un sacco di decimali, ma sbagliati).
Qualcuno ha mai provato questo prodotto? Dovrebbe monitorare costantemente il pH in vasca, con il semplice cambio di un sensore adesivo. Nella confezione ci sono 2 sensori che ufficialmente garantiscono una copertura di 3-6 mesi. Qualità sconosciuta, prezzo sconosciuto.
A voi un breve link: http://www.seachem.com/Products/product_pages/pHAlert.html
Ha uno scarto di 0,3 - 0,4 decimi rispetto al valore reale della vasca. Rileva le variazioni dopo 1 oretta,ma questo tempo è in funzione della grandezza della vasca. Me lo avevano mandato un paio di anni fa per provarlo.Questo è quanto.
framasotti
18-06-2012, 13:59
Io c'è l'ho e indica un Ph 7, poi faccio il test chimico e mi indica 6.5, quindi credo che non sia affidabilissimo e costa anche 12 euro se non ricordo male.
Io oramai l'ho comprato e lo guardo solo per federe se il colore è sempre uguale, almeno così so che no ci sono variazioni grosse di ph, ma prendo sempre come punto di riferimento il test aquili chimico.
Ce l'ho pure io da 2-3 mesi, ogni tanto lo guardo, a me non dispiace. Misura lo stesso ph delle striscette. Al centro c'è la cartina che si colora e introno la scala di confronto.
Lo fanno anche per l'ammonio.
Inviato con Tapatalk HD
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |