PDA

Visualizza la versione completa : Seachem pH Alert: qualcuno l'ha provato?

Victor Von DOOM
16-09-2009, 12:53
Qualcuno ha mai provato questo prodotto? Dovrebbe monitorare costantemente il pH in vasca, con il semplice cambio di un sensore adesivo. Nella confezione ci sono 2 sensori che ufficialmente garantiscono una copertura di 3-6 mesi. Qualità sconosciuta, prezzo sconosciuto.
A voi un breve link: http://www.seachem.com/Products/product_pages/pHAlert.html

Giudima
16-09-2009, 14:19
Non ho esperienza diretta con questo, ma, in genere, questo tipo di indicatori non sono affatto affidabili #07 #07

ilVanni
16-09-2009, 14:40
Credo funzioni come un test a striscette (solo è fatto per durare di più). Se la qualità è la stessa sarà molto "spannometrico", ma magari per vasche "a rischio crollo PH" (acque tenerissime, CO2 artigianale e/o poco controllabile somministrata in quantità elevate, ecc.) è un aiuto in più.

Victor Von DOOM
16-09-2009, 16:32
esattamente ciò che sospettavo :-(
Ho visto che esistono pHmetri elettronici a prezzi davvero bassi...secondo voi sono più affidabili dei test a reagente liquido?

ilVanni
16-09-2009, 17:29
La misura è sicuramente più precisa, a patto che la taratura sia eseguita periodicamente (altrimenti danno solo numeri con un sacco di decimali, ma sbagliati).

TuKo
17-09-2009, 13:19
Qualcuno ha mai provato questo prodotto? Dovrebbe monitorare costantemente il pH in vasca, con il semplice cambio di un sensore adesivo. Nella confezione ci sono 2 sensori che ufficialmente garantiscono una copertura di 3-6 mesi. Qualità sconosciuta, prezzo sconosciuto.
A voi un breve link: http://www.seachem.com/Products/product_pages/pHAlert.html

Ha uno scarto di 0,3 - 0,4 decimi rispetto al valore reale della vasca. Rileva le variazioni dopo 1 oretta,ma questo tempo è in funzione della grandezza della vasca. Me lo avevano mandato un paio di anni fa per provarlo.Questo è quanto.

framasotti
18-06-2012, 13:59
Io c'è l'ho e indica un Ph 7, poi faccio il test chimico e mi indica 6.5, quindi credo che non sia affidabilissimo e costa anche 12 euro se non ricordo male.

Io oramai l'ho comprato e lo guardo solo per federe se il colore è sempre uguale, almeno così so che no ci sono variazioni grosse di ph, ma prendo sempre come punto di riferimento il test aquili chimico.

Mithril
27-06-2012, 20:56
Ce l'ho pure io da 2-3 mesi, ogni tanto lo guardo, a me non dispiace. Misura lo stesso ph delle striscette. Al centro c'è la cartina che si colora e introno la scala di confronto.
Lo fanno anche per l'ammonio.

Inviato con Tapatalk HD