Visualizza la versione completa : Rocciate......
apro questo post per sapere e sopratutto avere ideee e spunti su come realizzare rocciate paricolari/originali e non il solito isolotto centrale...
chiaramente sempre tenendo conto che risultare funzionali/naturali ecc.
insomma con tutti i "crismi" che la rocciata appunto richiede.....
comincio io.....
ho il pallino di una rocciata che "parta" alta in angolo della vasca (appoggiata ai vetri) e, a descrecere a centro vasca.....
bo chissa se sono riuscito a spiegarmi
Io sono fissato con l'atollo... Cioè insomma, corpo centralle con 2 braccia degradanti sui lati e grotta in mezzo... Infatto così era nata la rocciata mia all'inizio...
http://img38.imageshack.us/img38/6789/dsc01644o.jpg
By papo1989 (http://profile.imageshack.us/user/papo1989), shot with DSC-W55 (http://profile.imageshack.us/camerabuy.php?model=DSC-W55&make=SONY) at 2009#09-16
Poi è cambiata un pochino ma l'idea iniziale era questa...
Se avessi la vasca più grande (molto più grande) farei le 2 rocciate ripide laterali con il canale in mezzo...
Giuansy, non c'è un qualche problema di dimensioni, con i tuoi gusti? :-))
mi spiego meglio: per fare una rocciata come dici te, ci vogliono dei cm fitti di lunghezza, oppure al posto delle rocce devi usare dei sassolini di ghiaia ;-)
oppure intendi farla con una pendenza del 50%? :-D :-D :-D
Giuansy, non c'è un qualche problema di dimensioni
beh dai, non andiamo sul personale... :-D :-D :-D
ollalà il Mod ....che piacere leggerti.....
si infatti il prossimo nano lo faccio un po piu lungo del solito propio per riuscire a fare una rocciata di quel tipo li.......mica una cosa esagerata he??' diciamo sui 65cm ......
cmq è chiaro che nei nano fare rocciate partyicolari è arduo ma magari qualche idea originale puo venir fuori no?? sempre tenendo conto delle dimensioni........
dai su come potrebbe essere una rocciata un po particolare?????
minchia è un mortorio nè
thecorsoguy
16-09-2009, 18:35
Giuansy, in un nano, se si pensa al cubo, molte soluzioni non ci sono. Lo spazio é quello che é, purtroppo.
Si una vasca piú lunga,piú da dolce che da marino, si potrebbe realizzare quello che dici tu.
Ma a me piacerebbe di piú una vasca bassa e larga (tipo 50x50, ma poco alta), in cui fare una struttura centrale, tipo scoglio, che esca anche all´asciutto, perché no, e attorno una spianata di sabbia, con vari molli, tridacne, etc.
Luca
thecorsoguy, bravo
piacerebbe anche a me cosi
in piu
far partire dicamo la rocciata da un lato e mammano che sale verso il centro della vasca
lasciare sotto una grotta che non si veda frontalmente ma diciamo sl lato dx e l'imboccatura rivolta a 45 gradi verso il centro della vasca poi la rocciata scende dal lato opposto dolcemente
non so se mi sono spiegato
ecco era propio questo il "senso" del post.....
idee di rocciate originali chiaramente conpatibili con le dimensioni del nano
chiaro che conme piacerebbe a me la dovrei fare con queste dimensioni
65x50x50 oppure 60x45x45 ....e andarsi a cercare/scegliere rocce adatte allo scopo....
una rocciata (originale e particolare) come quella di thecorsoguy cambia di nuovo la dimensione della vasca no??
bella anche quella di Aleo23....
altre idee????
su dai vediamo che ne viene fuori.....
ecco questa e la rocciata del mio nano sperimentale
notate che ho messo la sabbia
sempre nell'ambito dell'esperimento
Ciao Aleo23...ma è quella con le rocce sintetiche????.....minchia sono bellissime ..anche la rocciata....l'unica roccia che "stona" è quela in cima alla rocciata...insomma non mi sembra in sintonia con la rocciata...secondome he???
si esatto sono proprio le sitentiche
anche se adesso non le chamerei piu cosi
dato che non noto la differenza con le vere
ad ogni modo e vero manco a me iace quella roccia lassu
daniele1982
21-09-2009, 22:47
aleo23, ho seguito il post delle sintetiche. Come procedono si sono colonizzate?
In effeti la roccia sul cucuzzolo un po stona ;-)
be allora sto post e morto qui
siamo in millemila
e solo 3 rocciate?
forza scagnozzi postate le vostre opere d'arte
e forse domani vi faro vedere il mio nuovo nano 37 37 37
daniele1982
11-10-2009, 14:31
aleo23, io ho aperto un post per vedere le sump, ma sembra che nessuno l'abbia!
O CE LO E OGGI HO RIFATTO TUTTO PETTA CHE CORRO A FOTOGRAFARE
azz cap attivo
madonna so stanco ho rifatto rocciata e sump
srgrun
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |