Entra

Visualizza la versione completa : prima vasca 110L

sepp
16-09-2009, 09:29
Salve ragazzi,
Per arredare il mio appartamento avrei deciso di acquistare un acquariod'acqua dolce.non sono un grande esperto, ma qualche vaschetta(40-50 L) l'ho avuta, ora voglio comprare una vasca da 100-110 Litri, molto probabilmente prendero' una di quelle in commercio.
Avrei intenzione di metterci come popolazione
8 guppy(maschi/femm)
8 neon/cardinali
6platy corallo
che ne dite? va bene come combinazione sono compatibili qste razze? ed il numero è eccessivo o potrei inserire qlche altro esemplare diverso da qsti?
ed infine da un punto di vista della flora cosa dovrei mettere che si adatta a questi pesci? per ora ho pensato al fondo nero e ad i guppy piu o meno di colore simile per far risaltare la vascva.ed ovviamente i tubicine che fanno le bollicine :), spero mi consigliate.
grazie

agu13
16-09-2009, 09:38
Ciao Benvenuto -d03
Ti consiglio di cuore di non ripercorrere i miei errori fatti in passato, prima di buttarsi nel mondo dell'acquariofilia è opportuno leggere le numerose guide presenti nel link http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=210040
in tal modo vedrai che molti dubbi andranno via da soli ed evitaresti errori fatali per i futuri ospiti del tuo acquario.

livia
16-09-2009, 10:32
Ciao! benvenuto su AP! :-))
Come dimensione la vasca va bene per iniziare, è di gestione più facile rispetto ai 40-50 litri che hai avuto.. :-)
guppy e platy sono compatibili tra di loro, ma nessuna delle due specie può stare con i neon perché sono specie che richiedono valori dell'acqua molto diversi...
per poterti consigliare la popolazione più adatta dovresti fare i test (GH, KH, PH) dell'acqua del tuo rubinetto per vedere quali specie sono compatibili con l'acqua che hai a disposizione... ;-)