Visualizza la versione completa : Allestimento cayman 50 professional
Oggi ho comprato l'acquario.
E' il primo ed è piccoletto per motivi di spazio.
Ho 4 guppy (1 maschio+3 femmine) e quattro avanotti e volevo farli stare più comodi. Ho anche una anubias...una roccia...e poi?
Pensavo di mettere i guppy, certamente.
Poi muschio di java, ceratophillum demersum, l'anubias (ovvio).
Magari qualche gamberetto (quali? quanti?) se si può...
Pensavo ad una radice e a un fondo chiaro non troppo fine...la roccia è scura e non mi piace col fondo chiaro. Magari ne compro un'altra...
Cosa ne dite come idea? Si può fare?
Sookie
Ti rispondo anche di qua.
Non farti "fregare" dalla fretta leggi http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=210040 e cerca di apprendere il più possibile, per ogni dubbio chiedi, possibilmente qua e non al negoziante (lui deve vendere noi no).
Per i gamberi potrai metterli sicuramente, ti consiglio le red cherry molto diffuse ed a prezzi decisamente abbordabili.
Però di questo se ne riparla tra un mese ;-)
Beh, giudima, se riesco a farli sopravvivere nel frattempo, certo che ci penso tra un mese...anche di più, perché non so quando riuscirò ad avviarlo.
Il bello del mio negoziante è che non c'è...nel senso che il negozio è tipo un grande magazzino dove ci sono ragazzini a vendere che ne sanno come me.
Diciamo che non sanno consigliarti molto...ma che almeno non hanno quell'aria competente che può fregarti...un minimo ti tocca informarti!
Detto questo, io preferirei sabbia chiara...così gli eventuali (e pochi!) avanzi di cibo si vedono meno...Non so se per i guppy chiaro o scuro è uguale...per le caridine?
Poi un po' di fondo per le piantine (non per l'anubias, che continuerà a vivere attaccata di qua o di là)...
Ciao
Elisa
Metti del fondo fertile e poi coprilo con uno strato di sabbia chiara o scura non fa differenza, tieni presente che quella chiara si "sporca" prima, l'importante, secondo me, e non mettere dei colori innaturali (verde, rosso, giallo, blu e se ne vedono #07 #07 ).
I colori innaturali mi fanno schifo.
Ho già la vaschetta con il ghiaino viola -Bluurt- ed è inguardabile! Oltre ai sassolini di resina colorata che hanno voluto i miei figli...
Ciao
Sookie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |