Visualizza la versione completa : Flourite o flourite black?
cubitalo
15-09-2009, 14:43
A causa di un’alga, ma anche perché non mi sono occupato correttamente per un po’ della cura del acquario, mi sono deciso di riallestire di nuovo la vasca.
Vorrei prendere della fluorite come sostrato è il dilemma è che non so se prendere della frourite base (quella rossa e nera) oppure quella black che devo dire mi tenta molto dato il contrasto che farebbe con le piante verdi… voi che ne dite?
io andrei sul classico #24
cubitalo
15-09-2009, 16:25
è anche vero che il classico a delle sfumature bellissime rosse e nere, ma sono indeciso perché ho visto delle foto di acquari col fondo nero che fa un bel contrasto col verde delle piante
cubitalo
17-09-2009, 17:08
dato che ho avuto dei problemi con un alga invasiva, (ripeto che è anche stato per mia negligenza che mi sono occupato poco dell'acquario questa estate ho permesso che invadesse le piante e non ho presso delle misure in tempo)
... dicevo, cambierò tutto, anche il ghiaino, per cui la vasca rimarrà vuota, volevo sapere se mi converrebbe utilizzare qualche prodotto per eliminare le possibile spore che potrebbero infestare di nuovo. Se si, quale prodotto dovrei usare e come?
sulla flourite direi che è pura questione di gusti... deve piacere a te :-) anche se c'è un sito da qualche parte che e mette a confronto (non ricorod i link) ...ma alla fine sono gusti.
SUl pulire l'acquario credo che sia sufficiente una bella lavata, magari qualche goccia di aceto e/o h2o2 (e poi un'altra bella lavata)... senza spendere soldi in prodotti misteriosi... ma è una mia sensazione, senti pure gli altri..
Si, una bella lavata con un pò di h2o2... #36#
cubitalo
22-09-2009, 11:54
Grazie a voi due,
Si, una bella lavata gliela darò di sicuro.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |