PDA

Visualizza la versione completa : help ME!! :)

dolceegabbiana
15-09-2009, 13:29
ciao a tutti!
vi scrivo per un problema che però non ha colpito i miei pesci ma me!
:-)) :-))
circa 6 mesi fa pulendo il mio marino mi sono ritrovata diverse spine infilzate nel pollice destro...una volta tolte sono rimate vescicole molto pruriginose per circa 1o giorni...pollice tumefatto e arrossato....e un leggero dolore che dal pollice mi percorreva il braccio fino al gomito.......
la cosa è passata da sè sebbene toccando in profondità il pollice mi sia sempre rimasta una dolenzia difondo......

da circa 10 giorni il dolore si è accentuato ed è comparso anche al gomito che finora non ho potuto poggiare sul tavolo e che da oggi mi dà un dolore acuto perfino a contatto con la camicia........

qualcuno ha una minima idea di cosa potessero essere quelle spine e cosa potrebbero contenere?
o se c'è un centro infettivologico di riferimento per poter avere informazioni utili?
grazie a tutti,
Lisa

Pelma
15-09-2009, 14:37
mi viene il sospetto che involontariamente tu abbia toccato un vermecane, abitante delle nostre vasche, ha il corpo pieno di setole urticanti tipo quelle delle piantine grasse(quelle tipo fico d'india, ma piccole pochi cm). Le sue setole sono bianche quasi trasparenti e so che se lo tocchi e ti pungi, son difficili da levare e contengono un veleno urticante, ma non pericoloso. Mi viene però da pensare che sono passati 6 mesi... #24
Mi dispiace ma non so aiutarti, vedi se ti risponde qualcuno per eventuale cura, però un giro dal medico lo farei.
Auguri

dolceegabbiana
15-09-2009, 14:52
le spine sono proprio come dici tu......tipo piante grasse....molto sottili corte e trasparenti......confido in un colpo di fortuna.....magari qualcuno sa a chi indirizzzarmi o ha avuto la stessa esperienza....
grazie comunque per l'interessamento!

ALGRANATI
15-09-2009, 21:22
dolceegabbiana, secondo me ...vermocane......,,,,,.....non ne ho idea da chi potresti andare a farti vedere #24

Pelma
16-09-2009, 09:37
una volta una mia amica è stata punta da un ragnetto, gli è venuta una manona, è andata in ospedale e le hanno dato del cortisone e mi sa anche antibiotico, parlane al tuo medico o al pronto soccorso, probabilmente è una infezione.

alex[75]
17-09-2009, 14:12
bagni con acqua bollente e antitetanica
questo è quello che mi hanno fatto al prontosoccorso!

ALGRANATI
17-09-2009, 22:05
alex[75], bene bene...... ;-)

Alessandro Falco
19-09-2009, 02:52
antitetanica?

c'ho paura :-D

a me ha punto tante volte un riccio che avevo ( Astrophyga radiata )...

scoperto solo dopo che era velenoso, che svarioni ogni volta che mi beccava :-D :-D :-D :-D