Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio piccolo schiumatoio, please

Peterfan
15-09-2009, 10:07
Ciao,

ho un amico con una vasca angolare di ca. 250l lordi con l'angolo separato per alloggiare materiale filtrante.
La vasca è destinata a pochi pescetti e qualche corallo molle e actinodiscus, è una vasca senza pretese ma almeno dovrebbe avere un aspetto piacevole, cosa che ora non ha per via dei troppi nutrienti.

Ho convinto l'amico ad acquistare uno schiumatoio ma questo deve avere delle determinate caratteristiche: max. 200eur, deve entrare nell'angolo della vasca (non ho le dimensioni esatte, ma insomma deve essere piccolo) oppure appeso lateralmente, non deve essere rumoroso.
Per l'efficienza, serve uno schiumatoio che funzioni decentemente, che faccia la differenza tra l'esserci e il non esserci, poi anche se è inferiore ai 250l non penso sia così importante .... una mano la darà di certo.

Cerco consigli in questa direzione, non parlatemi di sump o megaschiumatoi o altro, tanto l'amico non è un appassionato, fosse per lui terrebbe la vasca anche così...

ciao
Roberto

Peterfan
15-09-2009, 10:11
Dimenticavo, avrei visto in rete il Bluskimmer 250 che sulla carta andrebbe bene, qualcuno lo conosce e sa dirmi se è uno schiumatoio o un giocattolo .....?
Roberto

G@BE
15-09-2009, 10:15
Deltec MCE600 appeso da trovare usato .... ;-)

maurofire
15-09-2009, 15:11
Quoto G@BE,

maurofire
15-09-2009, 15:22
Quoto G@BE,

Peterfan
15-09-2009, 16:19
Però leggo un po' ovunque che non è molto silenzioso, io ho il mce500 e lo trovo ottimo come schiumatoio ma non è certo un campione di silenziosità.
Oltretutto il mce 600 è forse il massimo che posso trovare per quella vasca e come spiegavo a me non serve per forza il massimo ....

Altri nomi ?

ciao
Roberto

Wurdy
15-09-2009, 16:35
Per 250 lt MCE 600... a occhi chiusi ;-)