Visualizza la versione completa : Materiali Filtranti
Mi sapete spiegare ke differenza c'è tra i cannolicchi,le sfere biofiltranti e le bio ball?? Qual'è il materiale filtrante più affidabile??
il rapporto volume superficie lo scopo è creare più superficie batterica nel minor spazio
nn hai risposto alla mia domanda!!! io come faccio a sapere se contengono più superficie batterica i cannolicchi o le sfre biofiltranti o le bio ball???
le bio ball fanno schiff come rapporto spazio occupato e superficie x i batteri...
i cannolicchi ultraporosi sono buoni ma dopo qualche mese i pori più profondi si tappano x le colonie morte ma si formano comunque batteri anaerobi che mangiano nitrati...i cannolicchi normali vabbè...sono sempre i migliori come qualità prezzo...le sfere sono buone anche loro... :-)
quindi i sera siporax sono i migliori materiali filtranti???
sono buoni...però dopo qualche mese x il motivo che ti ho spiegato diventano praticamente come dei normali cannolicchi... :-)
le bio ball hanno un altissimo rapporto soperficie spazio perche fanno schifo premetto che non ho mai usato un filtro biologico
vai sui normali cannolicchi....tranquillo ;-)
le bio ball sono quelle palle grosse di plastica??se intendi quelle fanno schifo... :-))
mentre esistono delle sferette...x esempio io le ho trovate nel filtro eheim comprato in germania che invece dicono siano buone... :-)
non ti complicare la vita e vai di cannolicchi, vedrai che non sbagli!
ciao.
perfetto.....allora cannolicchi a go go!!!! :-)) grazie a tutti!!!
Siporax ..e stai tranquillo !!!
Sono anni che le uso nelle mie vasche ...tutto sempre sotto controllo ..e nessuna esplosione di NO2 anche se una volta ll'anno ..li lavo x ripulirli.
PS: adesso non iniziate a rompere le scatole dicendomi che non vanno mai lavati ...ne abbiamo già discusso a sufficienza in passato :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |