Visualizza la versione completa : problema aria Tf1000
buon di, mi trovo con questo problema. Ho lo skimmer, il TF1000 multi che mi riempe il bicchiere di acqua in maniera spaventosa.teno che il problema sia quel "cappellino" al quale gli si collega il tubo dell'aria.ho notato che se lo si guarda da sotto il pirullo interno e aperto,anche nei vostri?
***dani***
31-03-2005, 11:21
secondo me si è ostruito il tubicino d'aria, riempiendosi di calcare...
togli la pompa, aprila, togli il tubicino e sciogli il calcare formatosi con acqua d'osmosi.
Come prevenzione, una volta al mese, metti il tubicino dell'aria, nella parte che non è attaccata alla pompa, direttamente dentro un bicchierone pieno di acqua di osmosi, che scioglie in questo modo il poco calcare che si è insediato
buon di, mi trovo con questo problema. Ho lo skimmer, il TF1000 multi che mi riempe il bicchiere di acqua in maniera spaventosa.teno che il problema sia quel "cappellino" al quale gli si collega il tubo dell'aria.ho notato che se lo si guarda da sotto il pirullo interno e aperto,anche nei vostri?
Anch'io ho lo stesso schiumatoio e la Ocean Runner ha questo problema.. il tubicino per l'aria in prossimità del collegamento con la pompa si sporca con il calcare puliscilo e pulisci bene il collegamento con la pompa...vedrai che tornerà a funzionare come prima...... ;-) ;-)
Anche io faccio così, il calcare si forma molto in fretta.
Ciaooooooo
ragazzi non è il tubicino dell'aria. È proprio l'innesto di plastica al quale si attacca il tubo a mio avviso. Ieri sera ho pulito rapidamente e oggi ho a casa lo skimmer staccato perche mi riempe subito il bicchiere.stasera smonto tutto e lo ripulisco per benino.
problema risolto ragazzi. Il motivo era questo: avete presente il tubo che porta l'acqua dentro al corpo dello skimmer? Era intasato, infatti quando lo staccavo non faceva ritornare l'acqua indietro
erduca71
01-04-2005, 17:43
problema risolto ragazzi. Il motivo era questo: avete presente il tubo che porta l'acqua dentro al corpo dello skimmer? Era intasato, infatti quando lo staccavo non faceva ritornare l'acqua indietro
Bene....allora quando avrò problemi con il mio TB1000 saprò chi chiamare!!! :-)) ;-)
ciaooo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |