Visualizza la versione completa : L'ho ri-fatto
Ebbene si, ciclicamente lo faccio, ho smesso di nuovo di fumare... Fumo da quando avevo 12 anni da 15 fumavo un pacchetto al giorno, poi ad inizio anno ho deciso di smettere, per 7 mesi non ho più toccato una sigaretta, il problema vero è che la voglia di fumare, l'invidia per chi lo faceva non è MAI passata, non ho ricominciato subito perchè stavo mettendo da parte i soldi per il nano (l'acquariofilia fa bene!)... Alla fine verso luglio ho ricominciato, peggio di prima!!! Quando mi sono accorto che a mezzogiorno ne avevo fumate 25 ho buttato tutto anche perchè non lavorando è una spesa che non posso permettermi (oltre alla salute, ottimo motivo ma che non mi ha mai dato la forza per smettere in tutti questi anni)... Ora una domanda al forum... Mi passerà mai questa voglia di fumare che mi prende allo stomaco?! Vi prego, datemi un po' di fiducia... :-)
Cerca di fumare solamente le sigarette degli altri...... dopo qualche giorno saranno loro a farti passare la voglia! :-D
Se perseveri è meglio.
Parlando con chi ha ormai abbandonato da anni questo vizio(mio padre è uno di quelli), dicono che la voglia di fumare non passa mai.Fumando ancora non posso confermare e/o smentire,ma nei due anni che smisi,la voglia era più forte di prima.Ecco perche ci vuole convinzione e tanta testa.
Io per diminuire i costi del vizio e il numero di sigarette,sono passato al fai da me. Con una 20ina di euro ci faccio il mese, e sono tornato a fumare 7 - 8 sigarette al giorno. Per onestà devo dire che questa soglia riesco a mantenerla perche in uffico non posso fumare, quando sto con la bimba non fumo, e a casa esco sul balcone per non inquinare l'aria.
anch'io sono un fumatore irruducibile .... non voglio assolutamente smettere di fumare #22 #22 #22
per ridurre l'impatto economico (quasi 2 pacchetti al giorno) sono passato ai sigarini (adesso 8-9 al giorno) e come TuKo, sono limitato dalla bambina e dal lavoro ......
papo89, devo dirti che dopo 5 anni che ho smesso...ogni tanto ci penso ancora...non continuamente...ma il voglino di tanto in tanto viene.
GROSTIK, anche un mi amico era passato ai sigarini... è un palliativo.... alla fine ne fumava una 15 al giorno....ed è tornato alle bionde.
premesso che non sono un fumatore, ma in famiglia ho avuto varie persone che fumavano e tutti hanno smesso dall'oggi al domani, senza gradualità. Dicono che la prima settimana è stata dura, ma poi non ne hanno mai più sentito il bisogno ed ora il fumo passivo gli da anzi fastidio. Sicuramente contano gli amici (se fumano tutti...), l'essere impegnati nel tempo libero (se sei a casa a fare nulla e pensi solo alle sigarette) e soprattutto il tipo di lavoro che fai (se puoi fumare liberamente diventa più difficile).
ma quando avevi smesso, le volte precedenti, non ti sentivi molto meglio fisicamente? meno fiato corto, meno stanchezza...
Riccio79
15-09-2009, 12:38
Io sarò un caso raro, ma il giorno che ho deciso di smettere ho semplicemente smesso di comprare sigarette.... i primi momenti mi veniva tanta voglia dopo il caffe'....poi non ho più avuto nessuna voglia...anzi, mi da fastidio l'odore e evito di far fumare qualcuno nella mia macchina...
Wurdy, per ora dura ono 2 anni che vado avanti così ..... anche perchè se ne fumo 15 al giorno non riesco + a fare le scale di casa :-D :-D anche perchè ora le sugarette mi fanno schifo mi è capitato ancora di fumarle ma sentivo troppo il sapore della carta ....
Alessandro Falco
15-09-2009, 13:10
papo89, un consiglio da coetaneo?
tieni i soldi da parte che ci fai un bel viaggio!
ogni anno mi concedo un viaggio e lo pago esattamente quello che mi fumavo in un anno!
Il tuo punto di forza deve essere questo:
smetti in un periodo di tranquillita'...
fallo e dai peso ai giorni, una volta arrivato a 2-3 settimane ti sentirai quasi in colpa a fumare una misera sigaretta...
Non dico che il gioco sara' fatto ( il problema sono le situazioni in cui la sigaretta ci sta proprio ), sta a te dopo...
purtroppo la sigaretta dopo un pasto abbondante o dopo un cocktail ci sta proprio, per chi ha fumato è un desiderio irrinunciabile, ma tutto è possibile ;-)
oggi è un anno esatto che ho smesso^^ la voglia è rimasta tale, soprattutto quando si esce per un goccetto tra amici.
Wurdy, il voglino penso rimanga sempre!
Ink, meglio non molto... Più inca**ato di certo! Comunque uno dei problemi per me è che sto studiando, all'università (lettere alla sapienza) si fuma anche nei corridoi e poi se sto a casa a studiare... La tentazione è quella!!!
Alessandro Falco, io mi ci son fatto il nano e devo dire che è stata una bella soddisfazione, peccato che appena finito l'allestimento senza tutte quelle spese ho ripreso... Devo fare un altro acquario! Magari più grande così l'allestimento mi richiede più impegno finanziario e di tempo!
Qualcuno di voi ha provato col libro di Allen Carr? Dicono che faccia miracoli... a me non ha fatto una sega... #24 #24 #23
Alessandro Falco
15-09-2009, 13:39
papo89, è tutto nella mente...
vuoi un altro consiglio?
fatti un giro in ospedale... crudo ma efficace...
ti diro' parlo io che quando esco e bevo una sigaretta me la faccio, ma se arrivo a 3-4 come successo quest'estate mi spavento e ho paura di riniziare...
sono ripartito con la "dieta ferrea" e sono a zero da quasi 20 giorni, mentre sono quasi 3 anni che ho smesso di Fumare ( 20 al giorno )...
Se si riuscisse a concedersene solo 1 ogni tanto, non ci sarebbe nulla di male...
ma purtroppo non funziona cosi'...
Alessandro Falco, dopo i 7 mesi di stop assoluto ho ripreso fumandone "solo una ogni tanto"... È vero, non funziona così! Ora sono 2 settimane che non ne fumo neanche una...
Spettro, AUGURI! -89 -89 -89 -89
non per demoralizzarvi, ma da medico che lavora in ospedale, è degradante vedere certi pazienti che nonostante siano scampati ad un infarto in giovane età, magari anche esteso con conseguenze non piacevoli a lungo termine e rivedendoli dopo pochi mesi per una recidiva stanno ancora fumando...
onestamente fumo da quando avevo 16 anni
e vi assicuro che tutti i giorni penso di smettere
forse non ci riesco perche non e un periodo felice per me
forse perche diciamoci la verita
E UNA DROGA vera e propria
con le sue crisi d'astinenza
ti fa cambiare umore di brutto se non fumi regolarmente
spero un giorno di avere la forza e sopratutto la tranquillita per riuscire nell'impresa
E UNA DROGA
stà tutto qui.....
un debole, ci ricadrà sempre.....
GreenPeace
15-09-2009, 23:37
io ho iniziato a fumare a 24 \25 anni..
fumo regolarmente le mie tre sigarette al giorno,di mattina dopo il caffè e dopo rispettivi pranzo e cena,qualcuna in più di sabato sera con amici fumatori.Non credo di volere smettere nonostante sia dell'idea che anche un numero ridotto possa comunque essere poco salutare;un consiglio che posso dare è proprio quello di cercare di controllare il "quando" fumare magari spostando quel momento di piacere quanto più a lungo possibile.Passare da un pacchetto al giorno a zero lo trovo alquanto difficile da realizzare,chi ci riesce vive in ogni modo momenti di sofferenza che nonostante vengano controllati non assicurano di certo un allontanamento definitivo dal fumo;poi la cosa spesso diventa anche molto soggettiva.
Daniel89
16-09-2009, 10:56
vediamo se dopo questo video avete ancora voglia di fumare....BUONA VISIONE !!!
http://www.youtube.com/watch?v=bgdCgb-ZsHU :-))
GreenPeace, io posso dirti che tutte le persone che hanno smesso da molti anni, hanno smesso improvvisamente ed asseriscono tutti che non hanno alcuna voglia di riprendere a fumare e soprattutto che sono pesanemente infastiditi dall'odore del fumo...
Molti di quelli che ho visto smettere gradualmente, hanno già ripreso più volte...
gian.luca
16-09-2009, 12:02
Esperienza mia: ho iniziato a fumare a 20 anni e ho smesso quasi per scommessa perchè mi piaceva una tipa e perchè vinsi il consorso di dottorato ormai qualche anno fa...
Ora mi da veramente fastidio la puzza che mi ritrovo addosso dopo aver passato del tempo con gente che fuma... ma ti devo anche ammettere che, molto saltuariamente, penso: certo che una Marloborina ora ci starebbe proprio bene!
Ma si resiste, tranquillamente e serenamente... almeno a me non ha mai veramente pesato smettere di fumare se non per i primi 15 giorni.
gian.luca, per una tipa eh?!
La mia ragazza, dopo 2 anni di relazione quando il cardiologo mi ha visto un enfisema polmonare mi disse:"Scegli, o me o il fumo!" ci ha rinunciato dopo mezzo minuto quando le ho detto:"Fammici pensare" e nel frattempo mi accendevo beatamente una sigaretta... Il problema vero secondo me è che effettivamente È una droga e dalle droghe si esce solo con tanta tanta tanta convinzione, che a me ad esempio è sempre mancata, avevo 1000 buoni motivi per smettere (enfisema, soldi...) però che vizio stupendo il fumo!!! Soprattutto dopo i pasti, il caffè e altre cose...
Però tengo duro e non fumo! :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |