Visualizza la versione completa : scelta del pulitore..
lanciaboxe
14-09-2009, 22:57
vorrei comprare un pulitore che faccia bene il suo "lavoro" e che non sia aggressivo con i pesci piccoli.......
mi potete consigliare x favore......
GRAZIE
perchè invece non scegliere un pesce per il piacere di allevarlo e studiarne i comportamenti?! :-))
come si dice spesso, non esistono pulitori, inserire dei pesci perchè facciano bene il loro "lavoro" (ne hanno uno??) non è la cosa migliore da fare...
oltretutto, se il tuo profilo è aggiornato, ci sarebbero un bel pò di cose da cambiare, prima di inserire altri pesci...
ciao... :-)
lanciaboxe
15-09-2009, 01:05
ciao... :-)
non è che i pesci hanno un "lavoro" ho detto cosi x far capire bene il senso di quello che volevo dire... vabbè comunque mi serve un pulitore x il semplice fatto che ho un pò il vetro zozzo e pensavo di risolvere il problema cosi.. riguardo il mio acquario che è da sistemare, io ho 22nni e da 1 ho l acquario e quindi sono inesperto e mi sono iscritto a questo sito appunto x saperne di più e poterlo "sistemare "
visto che tu ne sai più di me mi potresti aiutare??
grazie ciao :-) :-)
hai fatto bene ad iscriverti, qui troverai tanta gente che può darti consigli utili.. ;-)
per il vetro, io ti consiglio di pulirlo a mano!!ottima la lana di perlon che si usa nei filtri!! #36#
davvero, un pesce che ti pulisca il vetro non esiste, ci sono alcuni che amano mangiare le alghe, ma di certo non ti terrano mai il vetro (o qualsiasi altra cosa) pulito, e infatti vanno alimentati come tutti gli altri pesci, secondo le loro esigenze....
per "sistemare" la vasca, io ti consiglio di aprire un topic per parlare solo di quello...
sicuramente ti risponderanno in tanti che ti diranno la loro e ti daranno consigli per continuare al meglio in quest'hobby...
ciao.... :-)