Entra

Visualizza la versione completa : INFO Caridine/Neocaridine

esaurita
14-09-2009, 22:18
Ciao a tutti, vorrei avere qualche informazione sulle caridine/neocaridine, intanto che differenza c'è tra caridine e neocardine,quali sono i valori corretti, e cosa mangiano? credo le pastiglie da fondo.....?!

corradodiroma
14-09-2009, 23:17
qui trovi un po di info
http://www.acquariofilia.biz/viewforum.php?f=151

neocaridina e caridina è il nome del genere, sono tassonomicamente più lontane e in parte anche geneticamente

ciao

esaurita
16-09-2009, 17:37
Grazie per il link.. avrei un altra domanda, se non erro le caridine devono stare in branco, quindi se inserisco caridine di specie diverse si fanno comunque compagnia tra di loro oppure devono essere per forza tutte uguali?!

marco92
16-09-2009, 17:48
Puoi anche metterle assieme se non punti alla riproduzione..comunque guarda la tabella per gli incroci tra diverse specie ;)

esaurita
16-09-2009, 19:05
Il fatto è che mi piacciono molto, ma non voglio che si riproducono perché l'acquario è piccolo e il mio negoziante non prende nulla.. e poi mi piacerebbe averne diverse non tutte uguali, l'importante è che non stiano una a destra e un altra a sinistra, cioè che non si isolano tra di loro :-)

marco92
16-09-2009, 21:46
vabbe se l'acquario è piccolo non credo neanche ci sia questo problema..non stanno tutte ammassate anche se son della stessa specie ;)

corradodiroma
16-09-2009, 22:33
specie o razze diverse possono avere qualche problema di competitività specialmente alimentare, una ex-japonica può mangiarsi tutto quell oche dai ad una red cherry, di solito sconsiglio di mettere tipologie diverse di gamberetto insieme
inoltre è molto probabile che si isolino, se c'è competizione non vanno daccordo e quindi di sicuro non cercheranno di mangiare insieme..

ciao

esaurita
16-09-2009, 22:37
ok grazie, appena posso ne prendo qualcuna :-))