PDA

Visualizza la versione completa : OCCHIO!! ESPERIENZA NEGATIVA blue-world


CALCA
07-11-2005, 22:08
Sono delusissimo, avevo visto sul sito blue-world.it una discreta varietà di lampade tra cui anche le XM, ho chiesto info e mi hanno risposto in giornata, a questo punto ho ordinato 2 test salifert e 3 lampade HQI, dopo due giorni ho ricevuto i test e 2 sole lampade ma la fattura era completa! #07 , sperando in un errore gli ho mandato una mail.
Oggi dopo 9 giorni dal ricevimento del pacchetto non ho ricevuto nessuna risposta alle numerose mail -04 .

Io sono una persona estremamente positiva ed ho sperato fino ad oggi che fossero in ferie, gli si fosse scassato il computer o altro, anche perché non capisco perché una azienda si voglia rovinare la fama per 39€.

Se nei prossimi giorni viene fuori qualcos'altro vi aggiorno.

waveform
07-11-2005, 22:29
Calca,
spero che la situazione si risolva nel migliore dei modi. Ma tu chiamali al telefono e senti cosa dicono. Il pacco presentava segni di sconfezionamento? Non è la prima volta che gli spedizionieri lo aprono e rubano il contenuto o parte di esso.
Cambiando discorso, facci sapere come vanno le lampade ed in bocca al lupo.

asvanio
07-11-2005, 23:15
Ma tu chiamali al telefono e senti cosa dicono.


#36#

reefaddict
08-11-2005, 09:48
Facci sapere come va a finire, anch'io volevo comprare delle lampadine XM, ma dopo quello che ti è successo #07 #07

miticopaolo
08-11-2005, 09:55
#07 #07 #07 #07

squalo63
08-11-2005, 10:10
Anche Io deluso e fregato, 2 mesi fa ho acquistato un PHmetro e il misuratore di conducibilità in offerta con relative bustine di soluzione di taratura, dopo una settimana che non avevo notizie sono riuscito ad avere il n. telefono, contattati mi hanno risposto che avevo troppa fretta per ricevere la merce, che non erano loro direttamente etc..........(il pagamento l'avevo fatto on-line, i soldi già li avevano in tasca #18 #18 ),dopo alcuni giorni è arrivato il pacco, mancavano le soluzioni di taratura per il conducimetro, ho provato a scrivere ma non ho più ricevuto risposta.Ho lasciato perdere ...... per pochi euro, ma effettivamente questi signori meriterebbero una lezione #36# #36# #36# .Saluti a Tutti.

Corisjulis
08-11-2005, 12:36
Ma qual'è il sito on line di cui state parlando (indirizzo).

SupeRGippO
08-11-2005, 19:36
c'e' scritto coris... ;-)

claux
08-11-2005, 20:02
Calca fatti rispettare #36# ...telefonagli e gli fai un bel discorsetto -04 ,credo sia l'unico modo valido #24
;-)

CALCA
08-11-2005, 22:18
Il problema è che non riesco a trovare il numero di telefono, a quel nome su Roma c'è solo un blue world in una via diversa, ho telefonato chiedendo se èrano gli stessi e mi hanno detto di non avere siti on-line, sul sito c'è l'indirizzo di un negozio affiliato in via cogoleto 95, ma nemmeno di questo trovo il numero, per favore se qualcuno ha il numero me lo girate in MP .
Ma chi è di Roma conosce questo negozio??
Il sito è proprio quello scritto nel mio precedente messaggio, mancava solo www

www.blue-world.it

CALCA
08-11-2005, 22:23
Dimenticavo, per chi mi ha scritto come vanno le lampade, non avevo ancora ordinato le XM, aspettavo di fare un secondo ordine insieme a Ivane, per ora avevo ordinato 2x 150w VL 10k e 1x150w 20k che mi servivano per un acquario che gestisco in una associazione sub, dell'unica 10k ricevuta per ora posso dire che ha un colore molto bello.

alexalbe
08-11-2005, 23:18
CALCA con che accenditore le mandi le XM?

SupeRGippO
08-11-2005, 23:20
ho cercato un po su internet... non esistono recapiti telefonici...
solo la via ed il paese ( monterotondo ) ...quansi quasi ci passo per conto tuo -04

pikkio81
08-11-2005, 23:21
Ma chi è di Roma conosce questo negozio??

no, cmq non è a roma, ma a monterotondo per quello che c' è scritto sul sito, non so se qualcuno abita da quelle parti
in bocca al lupo cmq

ciao

Discolo
08-11-2005, 23:57
Blueworld S.r.l.
Via Salaria, 164
00015 Monterotondo (RM)


C'è l'indirizzo però...non c'è nessuno che abita da quelle parti? Farci un salto....per vedere se esistono... #24

SupeRGippO
09-11-2005, 00:03
ho seri dubbi.... avrebbero messo il telefono...

comunque se qualcuno e' di la... ;-)

Discolo
09-11-2005, 00:03
Il problema è che non riesco a trovare il numero di telefono, a quel nome su Roma c'è solo un blue world in una via diversa, ho telefonato chiedendo se èrano gli stessi e mi hanno detto di non avere siti on-line, sul sito c'è l'indirizzo di un negozio affiliato in via cogoleto 95, ma nemmeno di questo trovo il numero, per favore se qualcuno ha il numero me lo girate in MP .
Ma chi è di Roma conosce questo negozio??
Il sito è proprio quello scritto nel mio precedente messaggio, mancava solo www

www.blue-world.it


Pianeta Mare Via Cogoleto,95 - 00168 Roma Tel. 06/3017392 :-))

keronea
09-11-2005, 00:08
Sul sito è presente solo il fax 06 9060189 #23 ma sulla fattura che hai non è menzionato il telefono #24
chiama il 12 o come si chiama adesso e fatti dare il telefono (forse) -28d#

sicuramente sarà un disquido (spero) -28d#

SupeRGippO
09-11-2005, 10:31
fermoooooooooo...

non chiamare 892 e robba varia... che ne prendi un'altra di sola...

6 euro per avere un numero... sempre che lo trovino #09

Ivane
09-11-2005, 11:00
hey calca allora novità dal sito?

reefaddict
09-11-2005, 13:14
Posso solo dirti che la società è regolarmente costituita con sede a Monterotondo, ho fatto una visura camerale, ma non ho il numero di telefono e non è nei 2-3 elenchi in cui ho cercato.

pikkio81
09-11-2005, 14:31
Il problema è che non riesco a trovare il numero di telefono, a quel nome su Roma c'è solo un blue world in una via diversa, ho telefonato chiedendo se èrano gli stessi e mi hanno detto di non avere siti on-line, sul sito c'è l'indirizzo di un negozio affiliato in via cogoleto 95, ma nemmeno di questo trovo il numero, per favore se qualcuno ha il numero me lo girate in MP .
Ma chi è di Roma conosce questo negozio??
Il sito è proprio quello scritto nel mio precedente messaggio, mancava solo www

www.blue-world.it


Pianeta Mare Via Cogoleto,95 - 00168 Roma Tel. 06/3017392 :-))
gli indirizzi sono diversi, sei proprio della lazie :-D :-D (senza offesa #13 )

CALCA
09-11-2005, 18:45
Grazie a tutti veramente per l'aiuto, ad oggi in posta nessuna novità, ma questa mattina ho provato a chiamare il numero del negozio affiliato che mi ha dato discolo, risultato:
Il tizio dice che per loro il fatto di essere affiliati significa solo che per chi preferisce ritirare la merce su Roma la blue-world gli manda la roba in negozio e la ritirano li, quindi li conosce ma non ha voluto darmi recapiti, dice che si contattano solo per E-mail, si è lamentato di queste vendite su internet perchè rovinano i negozi che hanno più spese e non vuole più collaborare.......
Io gli ho detto le mie ragioni -04 ma secondo me ne sa molto di più di quanto mi ha detto e c'è anche il suo zampino perchè quando gli ho chiesto se aveva disponibili le XM ha risposto che ora ha le doppio attacco, ma se lo andiamo a trovare, con un acconto può trovare anche le E40, col c.... che gli do un acconto, gli darei anche il saldo, si ma di legnate nella testaaaaaaaaaaaaaa #18

SupeRGippO
09-11-2005, 18:57
ma certo che ne sa di piu'...
ma ti pare che accetterebbe una collaborazione di questo tipo da uno sconosciuto ?

-71

io comunque gli manderei una mail con scritto che se entro un tempo limite di tot giorni non ti rispondono li denunci... e poi vai dai carabinieri...

che ti frega... perso per perso... -04

p.s. questi sono i casi che rovinano la categoria delle vendite on line che invece sta facendo passi da gigante grazie a tanti professionisti seri ;-)

Araman
09-11-2005, 21:01
p.s. questi sono i casi che rovinano la categoria delle vendite on line che invece sta facendo passi da gigante grazie a tanti professionisti seri


quoto!

Zenith
09-11-2005, 21:19
Ma perche non mettere questa discussione in evidenza? in questo modo tutti quelli che vogliono fare acquisti sanno di chi ci si può fidare e di chi no....
Le prove che di questa azienda non ci si può fidare si hanno anche solo dal fatto che non sono rintracciabili in nessun modo.
Penso che questo sia un servizio utilissimo per gli utenti non credete?

SupeRGippO
09-11-2005, 21:44
penso sia giusto creare ( come fanno sulle riviste di auto e moto ) una lavagna dei buoni e dei cattivi...
Non so pero' se e' fattibile o se comporta responsabilita' da parte di chi amministra il forum...

certo che la cosa migliore sarebbe quella di comprare solo ed esclusivamente da chi e' gia' affermato fra noi... e comunque sarebbe meglio chiedere al forum prima di fare acquisti a caso...

;-)

CALCA
09-11-2005, 22:00
Pensavo anche io ad una sorta di "certificazione" dei fidati, io prima di fare l'ordine avevo fatto una ricerca sul forum e avevo trovato uno, non ricordo chi, che in primavera aveva preso materiale soltanto con un ritardo nella spedizione, ma poi diceva che era tutto a posto.

Sinceramente, parlando con il negoziante ho avuto quasi l'impressione che avessero tutto l'interesse a rovinare la categoria dei negozi on-line per favorire i negozi tradizionali, certo che se fosse solo per questo c'è gente con i neuroni incrociati a bestia!

Stavo pensando di sentire la polizia postale, dovrebbe essere l'organo preposto.

A proposito qualcuno chiedeva che reattori ho, ferromagnetici ERC, ma non ho ancora le XM adesso monto BLV 10k e VL 20k.

paolo-77
10-11-2005, 16:07
cavolo calca leggo solo ora, mi dispiace #23 comunque se sabato riesco a passare da te per la tricolor mi racconti meglio ciao per ora

Discolo
10-11-2005, 16:10
Il problema è che non riesco a trovare il numero di telefono, a quel nome su Roma c'è solo un blue world in una via diversa, ho telefonato chiedendo se èrano gli stessi e mi hanno detto di non avere siti on-line, sul sito c'è l'indirizzo di un negozio affiliato in via cogoleto 95, ma nemmeno di questo trovo il numero, per favore se qualcuno ha il numero me lo girate in MP .
Ma chi è di Roma conosce questo negozio??
Il sito è proprio quello scritto nel mio precedente messaggio, mancava solo www

www.blue-world.it


Pianeta Mare Via Cogoleto,95 - 00168 Roma Tel. 06/3017392 :-))
gli indirizzi sono diversi, sei proprio della lazie :-D :-D (senza offesa #13 )

Diversi? Ma de che...? Parlava del negozio a Via cogoleto...e io gli ho dato il numero...

eledi
10-11-2005, 16:48
A proposito del negozio di via cogoleto...
Qualcuno di voi sa che vorrei allestire un acquario e mi sto informando un pò ovunque....
Quel negozio è asuper caro, nn mi è piaciuta per niente la faccia del proprietario e del suo commesso. In più è uno sparacazzate: mi voleva mollare un sacco di cose che nn ho nemmeno capito cosa fossero ma cmq inutili.
Sono daccordo con chi dice che è meglio chiedere qui nel forum prima di comprare: ci sono persone disponibili e gentili.
Approfittiamo della loro esperienza....
:-)

veliero73
10-11-2005, 16:51
eledi, Quel negozio lo conosco abbastanza bene, ;-) ti posso dire che ha dei pesci favolosi ben quarantenati, ogni volta che ho comprato da lui non ho avuto il minimo problema... ;-) però ti quoto in pieno nel dire che è caro, a volte anche oltre l'immaginario ;-)

CALCA
10-11-2005, 22:57
Vi aggiorno sulla situazione:

Ieri sera seguendo il consiglio di supergippo sono tornato sul sito e gli ho fatto una nuova mail dicendogli che , deluso del loro comportamento e avendo sentito altri che avevano avuto il mio stesso trattamento, gli scrivevo per l'ultima volta dopo di che passati 2 giorni li avrei segnalati sul sito della polizia postale.
Fatto ciò mi è venuto in mente che sul sito di banca sella c'è una mail per le info e segnalazioni, allora ho scritto anche a loro dicendo che l'esercente convenzionato aveva un comportamento sospetto ecc.

Poco fa accendo e mi trovo 2 messaggi, uno di banca sella che mi dice che ha girato la mia mail alla blue world perchè mi forniscano chiarimenti, e ... udite udite, la seconda mail di blue world che dice di avermi scritto il 4 novembre per dirmi che la lampada mancava e la avrebbero spedita appena possibile e che gli imprevisti capitano -04
Il 4 nov. la mia posta funzionava perfettamente ma non ho ricevuto nulla e poi oggi siamo al 10 e io dal 31/10 all'8/11 gli ho scritto quasi tutti i giorni.

be in ogni caso spero di ricevere la lampada

Saluti a tutti e grazie per il sostegno.... questo forum è GRANDE #25

pikkio81
11-11-2005, 00:36
Il problema è che non riesco a trovare il numero di telefono, a quel nome su Roma c'è solo un blue world in una via diversa, ho telefonato chiedendo se èrano gli stessi e mi hanno detto di non avere siti on-line, sul sito c'è l'indirizzo di un negozio affiliato in via cogoleto 95, ma nemmeno di questo trovo il numero, per favore se qualcuno ha il numero me lo girate in MP .
Ma chi è di Roma conosce questo negozio??
Il sito è proprio quello scritto nel mio precedente messaggio, mancava solo www

www.blue-world.it


Pianeta Mare Via Cogoleto,95 - 00168 Roma Tel. 06/3017392 :-))
gli indirizzi sono diversi, sei proprio della lazie :-D :-D (senza offesa #13 )

Diversi? Ma de che...? Parlava del negozio a Via cogoleto...e io gli ho dato il numero...
si vabbè, ma volevo scrivè lazie (ho scritto pure senza offesa :-)) )

pikkio81
11-11-2005, 00:38
Vi aggiorno sulla situazione:

Ieri sera seguendo il consiglio di supergippo sono tornato sul sito e gli ho fatto una nuova mail dicendogli che , deluso del loro comportamento e avendo sentito altri che avevano avuto il mio stesso trattamento, gli scrivevo per l'ultima volta dopo di che passati 2 giorni li avrei segnalati sul sito della polizia postale.
Fatto ciò mi è venuto in mente che sul sito di banca sella c'è una mail per le info e segnalazioni, allora ho scritto anche a loro dicendo che l'esercente convenzionato aveva un comportamento sospetto ecc.

Poco fa accendo e mi trovo 2 messaggi, uno di banca sella che mi dice che ha girato la mia mail alla blue world perchè mi forniscano chiarimenti, e ... udite udite, la seconda mail di blue world che dice di avermi scritto il 4 novembre per dirmi che la lampada mancava e la avrebbero spedita appena possibile e che gli imprevisti capitano -04
Il 4 nov. la mia posta funzionava perfettamente ma non ho ricevuto nulla e poi oggi siamo al 10 e io dal 31/10 all'8/11 gli ho scritto quasi tutti i giorni.

be in ogni caso spero di ricevere la lampada

Saluti a tutti e grazie per il sostegno.... questo forum è GRANDE #25
l' importante è che hai risolto :-))

tommyh
11-11-2005, 00:41
Fermi tutti......
Aspettate....
Conosco benissimo il negozio Pianeta Mare a Via Cogoleto....!!!
Non dite cretinate senza sapere.....
Non fate di tutta un erba un fascio.
Conosco tutti e due i proprietari....non ci sono commessi!!
E' un piccolo negozio che è rimasto un po all'antica e che tratta più che altro dolce e molli per il marino.
Le lampade e40 non le ha nemmeno mai avute.....non ha neanche plafo da 250w o 400w e40.
Anzi non ha proprio plafo 400w!!!!E quindi neanche lampade!!!
Non c'entra nulla con blueword....è come ti hanno detto....puoi solo ritirare la merce la.Neanche volevano essere inseriti nel sito....
Non amano internet....
Giovannino e Davide sono due persone fantastiche anche se hanno i prezzi alti su alcune cose....e anche se non vogliono inserire nei loro prodotti cose moderne.
Non usano Zeovit o Evc 400w.....in somma sono un po all'antica ma molto disponibili e gentili.
Quelle persone con cui si possono scambiare anche due chiacchiere e che non stanno li solo per venderti la fregatura di turno.
Per i pesci e i coralli i prezzi sono come quelli degli altri negozianti e gli animali sono sempre sicuri.
Io ho preso tramite loro la merce da blueword ai prezzi visti online.....loro ci hanno guadagnato qualcosa e io non ho pagato le spese di spedizione!!! ;-)
Sto in confidenza con loro e so anche quato pagano alcuni prodotti.....se li dovessero vendere ai prezzi che troviamo online avrebbero gia chiuso....ve lo assicuro!!!!!! E' per questo che odiano internet!!!!
Le case gli fanno dei prezzi assurdi e loro sono costretti a rivendeli a prezzi abbastanza (delle voltre troppo)più alti di quelli trovati online.
Hanno solo clientela affezionata......del tipo di ragazze che prendono 5 litri di acqua osmosi.....mangime in scaglie.....che comprano due guppy!!!!!
Sono molto seri!!!!!!!

SupeRGippO
11-11-2005, 11:01
consigliali di cessare la collaborazione con un tizio che si comporta male...
diversamente credo sia normale che vengano accoumunati... ;-)

sicuramente e' come dici tu... spiegagli che sto blu - vattelappesca sta facendo casini... ;-)

SupeRGippO
11-11-2005, 11:03
Vi aggiorno sulla situazione:

Ieri sera seguendo il consiglio di supergippo

Grazie.... Grazie.... vedrai che avrai la lampada...
hai fatto benissimo...
-97-

pupix
11-11-2005, 11:17
udite udite, la seconda mail di blue world che dice di avermi scritto il 4 novembre per dirmi che la lampada mancava e la avrebbero spedita appena possibile e che gli imprevisti capitano -04
Il 4 nov. la mia posta funzionava perfettamente ma non ho ricevuto nulla e poi oggi siamo al 10 e io dal 31/10 all'8/11 gli ho scritto quasi tutti i giorni.



La tua posta può anche non funzionare per 15 giorni, ma i messaggi restano finchè non li scarichi sul server del provider ;-)

Contatta il tuo provider e chiedigli un tabulato di traffico della posta in entrata e uscita. Generalmente tengono uno storico di 3 mesi.

Da qualche mese le email hanno il valore di raccomandata.

SupeRGippO
11-11-2005, 11:22
Da qualche mese le email hanno il valore di raccomandata.

scusa posso sapere dove l'hai letto ?

#07

pupix
11-11-2005, 13:39
Da qualche mese le email hanno il valore di raccomandata.

scusa posso sapere dove l'hai letto ?

#07

http://www.quotidiano.net/tecnologia/modules.php?name=News&file=article&sid=258

Chiaramente richiede l'utilizzo del servizio di email certificate, che nel caso di contrattazioni economiche, come l'acquisto online è meglio usare ;-)

pupix
11-11-2005, 13:42
Da qualche mese le email hanno il valore di raccomandata.

scusa posso sapere dove l'hai letto ?

#07

http://www.quotidiano.net/tecnologia/modules.php?name=News&file=article&sid=258

Chiaramente richiede l'utilizzo del servizio di email certificate, che nel caso di contrattazioni economiche, come l'acquisto online è meglio usare ;-)

Edit: Supergippo, non scuotere la testa se non sai ;-)

tommyh
12-11-2005, 01:54
consigliali di cessare la collaborazione con un tizio che si comporta male...
diversamente credo sia normale che vengano accoumunati...

sicuramente e' come dici tu... spiegagli che sto blu - vattelappesca sta facendo casini...


Cosa che hanno gia fatto!!!
Non volevano il loro nome sul sito ma je lo hanno inserito ugualmente.
Penso che gli faccia comodo a blueword far ritirare la merce nel negozio affiliato!!!
Più ordini per lui e meno spese di spedizione.
Il problema per quanto ne so è che non ha nessuna convenienza il negozio se non per farsi conoscere dalle persone!

SupeRGippO
12-11-2005, 17:07
Da qualche mese le email hanno il valore di raccomandata.

scusa posso sapere dove l'hai letto ?

#07

http://www.quotidiano.net/tecnologia/modules.php?name=News&file=article&sid=258

Chiaramente richiede l'utilizzo del servizio di email certificate, che nel caso di contrattazioni economiche, come l'acquisto online è meglio usare ;-)

Edit: Supergippo, non scuotere la testa se non sai ;-)

guarda che quell'avatar vuol dire "DUBBIO" ...e non "NO" ....quindi ho usato la faccetta giusta...
Grazie per il link... ignoravo questa cosa anche se credo che sia una cosa poi difficile da dimostrare poiche' ci possono essere mille modi di Difendersi sostenendo di non aver ricevuto la mail per altrettanti mille motivi.

Non hai nulla di firmato se non una ipotetica ricevuta di ritorno che ti avvisa di aver depositato la mail nella posta giusta... ma poi... ???

preferisco la raccomandata se avessi bisogno di qualcosa di IMPORTANTE ;-)

pupix
14-11-2005, 12:05
guarda che quell'avatar vuol dire "DUBBIO" ...e non "NO" ....quindi ho usato la faccetta giusta...


stavo scherzando :-)


Grazie per il link... ignoravo questa cosa anche se credo che sia una cosa poi difficile da dimostrare poiche' ci possono essere mille modi di Difendersi sostenendo di non aver ricevuto la mail per altrettanti mille motivi.

Non hai nulla di firmato se non una ipotetica ricevuta di ritorno che ti avvisa di aver depositato la mail nella posta giusta... ma poi... ???

preferisco la raccomandata se avessi bisogno di qualcosa di IMPORTANTE ;-)

Beh eccome sei hai il riscontro: il traffico del provider di servizio.. lui ne tiene memoria ;-)

CALCA
16-11-2005, 22:09
CONCLUSIONE:

Ragazzi, oggi tornando a casa ho trovato il pacchetto con la lampada mancante, quindi sono contento di aver concluso positivamente questa faccenda.

Se ho ricevuto la lampada perché ho smosso le acque o magari è stato solo un disguido... lascio che ogni uno tragga le sue conclusioni, io ho riportato i fatti e basta,

la cosa che non mi convince in tutta la faccenda è che il messaggio che dicono di avermi mandato, me lo hanno allegato e c'è il rapporto di non consegnato, quindi se si sono visti tornare indietro il messaggio perchè non hanno risposto alle mie successive richieste di chiarimento fino a che....... ?

Sinceramente ho un po paura a fargli l'ordine per le XM