PDA

Visualizza la versione completa : Pericolo pietra lavica??

dago1069
14-09-2009, 17:43
Ciao a tutti,
oggi ho potuto notare su di un Otocinclus affinis una leggera escoriazione nella parte superiore del corpo -05 (vicina alla pinna dorsale). Più di un mese e mezzo fa era successa la stessa cosa ad un coridoras. In vasca l'uncia cosa che potrebbe aver procurato delle escoriazioni è una pietra lavica marrone -28d# (per intenderci porosa e ruvida come la pietra pomice). Qualcuno ha avuto esperienze di questo genere?

sampa85
15-09-2009, 14:07
io le ho avute in vasca ed in cocncomitanza con la loro presenza avevo 2 corydoras con i baffetti tagliati....ora io non so se dipenda dalla presenza delle rocce laviche o meno ma potrebbe darsi.....anche perchè ho letto che per i corydoras si sconsiglia la presenza di fondi taglienti e queste rocce possono esserlo per i baffi delicati dei corydoras

dago1069
15-09-2009, 14:32
io le ho avute in vasca ed in cocncomitanza con la loro presenza avevo 2 corydoras con i baffetti tagliati....ora io non so se dipenda dalla presenza delle rocce laviche o meno ma potrebbe darsi.....anche perchè ho letto che per i corydoras si sconsiglia la presenza di fondi taglienti e queste rocce possono esserlo per i baffi delicati dei corydoras

Un mese e mezzo fa anche un mio Corydoras (morto poi per motivi diversi -20 ) si era leggermente lacerato la zona tra gli occhietti. E' per questo che comincio a sospettare che la pietra possa creare in casi di particolare movimento (inseguimenti) delle piccole lacerazioni. Nessun'altra esperienza?