Visualizza la versione completa : popolazione per un 100L
Diablo77
14-09-2009, 17:08
Dato che il numero degli ospiti di una vasca dipende da tanti fattori, spero che la descrizione della vasca nel mio profilo possa essere esauriente per sapere se alla popolazione attuale:
- 6 neon
- 6 cory panda
- 2 ancystrus
io possa aumentare il numero di neon fino a 10 ed aggiungere 2 apistogramma.
Grazie per i vostri consigli
e anche altri 4 cory, vai tranquillo, ma non di più.
è la tua prima vasca? -05
Diablo77
15-09-2009, 11:05
e anche altri 4 cory, vai tranquillo, ma non di più.
è la tua prima vasca? -05
Si si é la mia prima vasca. Leggendo sul forum, il consiglio che va per la maggiore ad una domanda coma la mia é di considerare 2 Litri per ogni cm dei pesci....ma volevo avere un´idea piú precisa per la mia vasca.
druido.bianco
15-09-2009, 12:27
non credo che tu su questo forum abbia trovato un consiglio cone "2l d'acqua per ogni cm di pesce" perchè p una misura arbitraria e decisamente inadeguata
comuqneu vai tranquillo per 10 neon 6 cory 2 apistogramma e 2 ancustrus. poi misura i nitrati, se non hai problemi di inquinamento puoi anche portare i corydoras a 10.....il fatto è che i locaridi (ancistrus) sporcano molto, se tu ne avessi uno solo ti direi tranquillamente di mettere 10 corydoras
sii preparato però al fatto che con neon e corydoras in vasca la riproduzione degli apistogramma sarà molto complicata
Mi unisco agli imliciti comlimenti di GEMMO, veramente una vasca carinissima, niente fritto misto popolazione adeguata #25 #25
Diablo77
15-09-2009, 13:47
druido.bianco,
grazie per i complimenti #12 , ho cercato di fare tutto al meglio anche se é la mia prima vasca. Purtroppo (o per fortuna) non ho avuto la possibilitá di fare affidamento né sul negoziante né su amici esperti, dato che in Germania non ho amici acquariofili né il negoziante mi sembra eccellere nella conoscenza dell´acquariofilia.
Quindi mi sono basato sulle letture di alcuni libri e del forum a cui devo mille grazie per l´aiuto che mi stá continuando a dare.
Tornando a noi, in questo post:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=216374&highlight=quanti+pesci+posso
si riporta 1 litro d´acqua per ogni cm di pesce
in altri post (su altri siti) viene riportato un valore di 2 litri:
http://www.acquariofiliaitalia.it/seraitalia/tutto_acquario_esperto_risponde/il_biologo_risponde_quanti_pesci_posso_allevare_ne l_mio_acquario.html
Anche a me sembra una cosa troppo razionale...ma volevo da voi un consiglio sul numero della popolazione per la mia vasca.
Grazie mille ancora per i consigli :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |