Visualizza la versione completa : Sump per discus
spongebob1
14-09-2009, 16:01
Raga ho una vasca aperta nata per il marino che misura 107x50x50 con pozzetto di tracimazione che scarica in sump...
La domanda è: volendo allestire una vasca dedicata ai discus, e volendomi fare da solo la sump, qualcuno mi sa consigliare misure, scomparti sistema di filtraggio e capacità della pompa di risalita?
grazie.
hopemanu
14-09-2009, 16:04
ti consiglio di fare una ricerca lo scorso anno se ne parlo in abbondanza
spongebob1, la sump te la sconsiglio assolutamente per il tipo di vasca che vuoi fare....ti toglierebbe troppa CO2 alla vasca...e per quello che vuoi fare te ne serve... ;-)
hopemanu
16-09-2009, 17:06
roby91, per una vasca di discus grande la sump è il mioglio medoto di filtraggio anche perche uno lo realizza secondo le proprie esigenze
in una vasca di discus la dispersione di co2 in se per stessa non è importante
roby91, per una vasca di discus grande la sump è il mioglio medoto di filtraggio anche perche uno lo realizza secondo le proprie esigenze
in una vasca di discus la dispersione di co2 in se per stessa non è importante
hopemanu, vai in allestimento o in primo dolce e leggi che vasca ha intenzione di fare...spongebob1... ;-) ...sono pienamente d'accordo con quello che hai detto...ma non in questo caso...
max.aqua
17-09-2009, 01:06
io ho una vasca da 400l con tracimazione xaqua e relativa sump da 180l autocostruita e con diffusore di co2 se ne consuma un pò di più ma non una cosa esagerata,tengo il ph a 6.5 e la bombola da 2 kg mi dura circa 1.5-2 mesi(ricarica 7 euro),non mi pare esagerata come spesa. :-)
matte750
17-09-2009, 05:49
Io ho una vasca aperta da 560lt + sump da 80lt senza CO2 e Ph 6, mai avuto problemi. L'unico grande consiglio che ho da darti è far maturare il filtro più di un mese, io l'ho dovuta riallestire di corsa e ho avuto li un poco di problemi, l'ho fatta maturare solo 15gg e poi ho avuto picchi di nitrati alti per un po di tempo.
spongebob1
17-09-2009, 08:02
Ok, siete stati gentilissimi, proverò a farla e vi terrò informati....grazie a tutti! :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |