Entra

Visualizza la versione completa : Funzionamento impianto osmosi.

ALEXANDER-XX7
14-09-2009, 15:47
Buongiorno,sono completamente inesperto riguardo gli impianti di osmosi e volevo sapere il loro funzionamento e come si utilizzano:se bisogna installarli al lavandino,se sono portabili e collegabili direttamente,tempi di produzione etc...
Io ho un rio 125,mi può anche consigliare un buon impianto adatto a me?Grazie mille.

Forwater
15-09-2009, 09:10
Gli impianti ad osmosi producono acqua con un sistema di prefiltrazione e attraverso il processo dell'osmosi inversa dove vengono separate le sostanze "nocive" dall'acqua fino a diversi gradi di purezza.

L'installazione è abbastanza semplice perchè basta collegare il tubo in entrata dell'impianto al lavandino o a qualsiasi altro tipo di rubinetto.

Esistono diversi tipi: quelli piu comuni sono in linea e a bicchieri.
I tempi di produzione variano a causa di molteplici fattori che possono essere la temperatura dell'acqua, pressione, ecc,ecc, solo per citarne alcuni.
Per non avere brutte sorprese ti consiglio di orientarti su impianti che abbiano una membrana da 75 GPD.

Se non hai particolari esigenze puoi orientarti sugli impianti in linea che puoi vedere al seguente link http://www.forwater.it/index.php?cPath=300_360 oppure su quelli professionali a bicchiere.