gioga77
14-09-2009, 13:33
ciao a tutti
mesi fa mi regalarono 4 esemplari giovani (2-3 cm) di questo pesce
all'inizio io non sapevo neanche cosa fosse e lo volevo buttare insieme al mio malawi
invece li ho messi in una vasca a parte, finchè crescevano, in cui c'erano un po' di "avanzi" di pesci da altre vasche, temporaneamente messi in quell' 80lt.
adesso, uno dei pesci è "diventato maschio" nel senso che ha assunto una livrea stupenda, coloratissima, ed è cresciuto il doppio degli altri.
uno dei tre rimanenti pochi giorni fa si "suicidato" lanciandosi fuori dalla vasca open (dramma) e purtroppo è morto.
forse era un maschio sottomesso, non so.
nel frattempo sono rimasti quasi da soli nella vasca (a parte 3 ancistrus piccoli)
delle altre due femmine, adesso a sorpresa una ha la bocca piena di avannotti !!!
io non so cosa fare, non me lo sarei mai aspettato...
si vedono già almeno 4 testine con gli occhi ben formati dentro la bocca della madre.
non credo siano tanti, la femmina è piccola, 4-5 cm massimo
che faccio?
stripping ?
non ho grande esperiezna.... come li alimento i piccoli se nascono?
avrebbero delle chances di sopravvivere in vasca coi genitori ?
mesi fa mi regalarono 4 esemplari giovani (2-3 cm) di questo pesce
all'inizio io non sapevo neanche cosa fosse e lo volevo buttare insieme al mio malawi
invece li ho messi in una vasca a parte, finchè crescevano, in cui c'erano un po' di "avanzi" di pesci da altre vasche, temporaneamente messi in quell' 80lt.
adesso, uno dei pesci è "diventato maschio" nel senso che ha assunto una livrea stupenda, coloratissima, ed è cresciuto il doppio degli altri.
uno dei tre rimanenti pochi giorni fa si "suicidato" lanciandosi fuori dalla vasca open (dramma) e purtroppo è morto.
forse era un maschio sottomesso, non so.
nel frattempo sono rimasti quasi da soli nella vasca (a parte 3 ancistrus piccoli)
delle altre due femmine, adesso a sorpresa una ha la bocca piena di avannotti !!!
io non so cosa fare, non me lo sarei mai aspettato...
si vedono già almeno 4 testine con gli occhi ben formati dentro la bocca della madre.
non credo siano tanti, la femmina è piccola, 4-5 cm massimo
che faccio?
stripping ?
non ho grande esperiezna.... come li alimento i piccoli se nascono?
avrebbero delle chances di sopravvivere in vasca coi genitori ?