Entra

Visualizza la versione completa : ASTATOTILAPIA AENEOCOLOR con prole in bocca

gioga77
14-09-2009, 13:33
ciao a tutti
mesi fa mi regalarono 4 esemplari giovani (2-3 cm) di questo pesce

all'inizio io non sapevo neanche cosa fosse e lo volevo buttare insieme al mio malawi

invece li ho messi in una vasca a parte, finchè crescevano, in cui c'erano un po' di "avanzi" di pesci da altre vasche, temporaneamente messi in quell' 80lt.

adesso, uno dei pesci è "diventato maschio" nel senso che ha assunto una livrea stupenda, coloratissima, ed è cresciuto il doppio degli altri.

uno dei tre rimanenti pochi giorni fa si "suicidato" lanciandosi fuori dalla vasca open (dramma) e purtroppo è morto.

forse era un maschio sottomesso, non so.

nel frattempo sono rimasti quasi da soli nella vasca (a parte 3 ancistrus piccoli)
delle altre due femmine, adesso a sorpresa una ha la bocca piena di avannotti !!!

io non so cosa fare, non me lo sarei mai aspettato...

si vedono già almeno 4 testine con gli occhi ben formati dentro la bocca della madre.

non credo siano tanti, la femmina è piccola, 4-5 cm massimo

che faccio?
stripping ?
non ho grande esperiezna.... come li alimento i piccoli se nascono?

avrebbero delle chances di sopravvivere in vasca coi genitori ?

fraster
14-09-2009, 13:44
Ciao, i pesci di cui parli sono del lago vittoria! Purtroppo io non so aiutarti, però ti conveniva postare nella sezione adatta!

gioga77
14-09-2009, 14:15
qualcuno dei moderatori riesce a spostarlo ?
grazie

Lssah
14-09-2009, 14:41
in effetti non sonod el Tanganyika ma neppure del lago Vittoria.
Appartengono al complesso dei laghi George-Edward.

Se non strippi in 80 litri si mangeranno tutti i piccoli.
per nutrirli basta mangime dei grandi sminuzzato.
Io somministro il Cyclops liofilizzato.

fraster
14-09-2009, 16:52
in effetti non sonod el Tanganyika ma neppure del lago Vittoria.
Appartengono al complesso dei laghi George-Edward.

Allora chiedo scusa, è solo che ho visto che se ne parlava nella sezione vittoria #12
Comunque sei stato fortunato perchè sei stato consigliato da uno dei migliori che ti potesse capitare anche senza spostare il 3d!