PDA

Visualizza la versione completa : ACQUA OSMOSI

Philip Bayoak
14-09-2009, 11:21
Salve a tutti.

Io effettuo un cambio parziale dell'acqua ogni settinamana: ne sostituisco circa il 20% sifonando anche il fondo.

Così facendo però devo recarmi una volta la settimana al negozio e prendere una tanica.

La mia domanda è questa: l'acqua d'osmosi può andare a male? La posso usare anche dopo 15 giorni, così faccio un po' di scorte?

Grazie!

P.S. non posso e non voglio mettere un impianto ad osmosi: per un 35 litri e in un appartamento in pieno centro da 70 metri quadrati è un po' esagerato...

:-))

dragon-angel
14-09-2009, 11:42
non credo che vada a male.....semmai agitala un pochino ogni tanto...certo farla stare ferma non è il massimo!!

Discolo
14-09-2009, 12:21
....al buio e al riparo da fonti di calore può resistere anche oltre un mese...

Philip Bayoak
14-09-2009, 12:57
....al buio e al riparo da fonti di calore può resistere anche oltre un mese...

Prevedo di conservarla in cantina, vicino al vino... :-))

Giudima
15-09-2009, 18:43
Philip Bayoak, Prevedo di conservarla in cantina, vicino al vino... ................ occhio quando fai i cambi -97c -e66 :-D :-D -ROTFL- -ROTFL-

andrearsv
15-09-2009, 18:49
cerca di non sifonare sempre il fondo , anche li si instaura come nel filtro un sistema di bateri che viende danneggiato ad ogni sifonatura.. per l'acqua credo non ci siano problemi, dentro essendo priva praticamente di tutto non vedo come possa andare a male... (non ho capito poi di preciso cosa si intende per andare a male..) #24

Philip Bayoak
15-09-2009, 20:20
Philip Bayoak, Prevedo di conservarla in cantina, vicino al vino... ................ occhio quando fai i cambi -97c -e66 :-D :-D -ROTFL- -ROTFL-

Un bicchierino di buon sangiovese non penso che faccia male ai pesci... è un utile biocondizionatore... ma è meglio non sprecarlo poiché è raro trovarlo buono di questi tempi...