Entra

Visualizza la versione completa : Fondo fertile per piante

crikko
14-09-2009, 09:18
Ciao ragazzi, mi trovo ad allestire un nuovo acquario per conto di un mio amico e non vorrei ripetere gli stessi errori che ho fatto la prima volta....come substrato fertile ho sempre messo dell'argilla ma dopo un po' le piante smettono di crescere....sembra come se dopo un mesetto il substrato si esaurisse....io vorrei inserire un substrato che duri un po' di più ma spendendo abbastanza poco...cosa metto? FLOREDEPOT 2,4 KG della sera va bene? ho letto che è indicato per un 60lt ma l'acquario che devo allestire è da 80lt. mi conviene integrarlo con altri prodotti? Grazie a tutti

alexgn
14-09-2009, 09:51
No, va benissimo.
Fatti un progettino per poterlo disporre solo nelle zone dove verranno inserite delle piante e quindi dove sarà realmente necessario.
Questo fondo si esaurisce in circa 6 mesi ma già dal quarto è utile iniziare la classica fertilizzazione in compresse da inserire nel fondo (FlorenetteA).
Cmq il tempo in cui un fondo si esaurisce dipende da quante e quali piante verranno utilizzate!!

crikko
14-09-2009, 10:08
Ok, quindi è sufficiente solo questo substrato...ma se io lo integrassi con un sacchetto di argilla? Cioè metto un base di argilla e poi sopra un po' di floredepot solo dove intendo piantumare? anche perchè in linea di massima piantumerò un po' di piante perchè vorrei riprodurre il biotopo rio delle amazzoni e richiede un bel po' di piante la riproduzione di questo biotopo

|GIAK|
14-09-2009, 11:11
crikko, basta mettere il fondo fertile e sopra la ghiaia, non c'è bisogno d'argilla... prendi quello sera da te citato o qualche altro, se resti su marche come sera, tetra, jbl ecc non ci sono problemi visto che non avete pretese da plantacquario ;-) ;-)

crikko
14-09-2009, 12:08
Grazie 1000