Entra

Visualizza la versione completa : Prova layout

Marco Conti
14-09-2009, 07:39
C'è qualcosa che non va.
Dal vivo rende, ma nella foto frontale (p1.jpg) sembra rimanere piatto.
Come si può dare più profondità al layout?

nella parte anteriore ci sarà prato, nella parte posteriore piante a stelo e sui legni e rocce muschio e microsorium.

elmagico82
14-09-2009, 08:37
marco l 'idea c'è ma sai cosa manca secondo me....l altezza sembra tutto pressato verso il basso

Marco Conti
14-09-2009, 10:43
Sì Stefano, mi sono dimenticato di dire che nella vasca ci sarà il substrato che si alza verso il vetro dietro, mentre nelle prove c'è solo il cartone piatto.
Dunque il tutto viene alzato verso il dietro però non so se è sufficente.

Stefano secondo te il 'pressato verso il basso' riguarda sia le rocce che i legni?

elmagico82
14-09-2009, 10:54
quello che appiattisce è il legno con l'arco e le pietre sulla destra..una continuità di forma che forza troppo

Marco Conti
14-09-2009, 11:32

devo fare altre prove

Rargoth
14-09-2009, 12:44
le pietre non mi piacciono molto #24

secondo me una cosa che stona nella pima foto è il legno alto.. nella terza si vede che ha due ramificazioni.. se provi a inclinarlo lasciandolo circa nella stessa posizione, ma di modo che si vedano entrambe sul frontale?
poi magari dico una boiata.. ma visto che non devi fare spostamenti in vasca ^^

forse anche il legno disteso.. se il suo ramo lungo(mi pare sia suo) che passa sotto la'trlo lo mettessi che va verso l zona del prato e che emerge in mezzo ad esso?(restando subito sopra l'altezza del pratino..)..

forse sono ******* #23

elmagico82
14-09-2009, 14:55
se posso consigliarti, comincerei con l'usare solo un tipo di rocce, poi sposterei i legni inmaniera piu contorta e vicina e magare da sotto l'arco farci passare un fiume ...

Marco Conti
17-09-2009, 16:31
le pietre non mi piacciono molto #24

comincerei con l'usare solo un tipo di rocce

...effettivamente. Mi sono dato alla pazzia,
ho ordinato delle seryou stone, quando arrivano provo a fare altre prove.

elmagico82
18-09-2009, 13:39
attendo...

folippo
18-09-2009, 14:46
ciao Marco,

a parte quello che è stato già scritto sulle pietre, che anch'io prenderei QUASI tutte di un tipo, io tornerei sulla verticalità.

Partendo dal fatto che in questa prova manca il fondo e la sua eventuale pendenza, perché non provi a dare più verticalità addossando pietre e legni al centro della composizione?

Marco Conti
18-09-2009, 15:52
Le prove dovrò purtroppo farle senza substrato, poichè è in vasca (in funzione).
Dovrò pertanto immaginarmi che ci sarà comunque una pendenza.

Aspetto le seryu stone che proprio oggi mi ha scritto lo shop che ne avevano poche e che giovedì prossimo arriveranno. Dunque per le prove dovrò attendere ancora una decina di giorni -28d# se tutto va bene.

Terrò conto delle indicazioni, anche se una composizione pricipalmente centrale non è proprio di mio gradimento. Preferisco i punti salienti dove ci sono i pallini verdi (foto p3).