Visualizza la versione completa : che piante mi consigliate ?
ho un acquario 100x30x40 luce 1 neon 25w e sto cercando di metterne un altro da 25-39w non possiedo co2 che piante mi consigliate?
anubias, microsorum, egeria, ceratopillum muschi, hai il fondo fertile?
http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
;-)
si ho messo il fondo fertile....nn ricordo il nome ho inserito un altro neon ora ho...anzi avro circa 90-100l e 25w+21 la stanza in cui si trova l'acquario e' molto luminosa ...... non posseggo iol co2 nn credo che lo mettero' ! allora andranno bene quelle piante o sono meglio altre?
si ho messo il fondo fertile....nn ricordo il nome ho inserito un altro neon ora ho...anzi avro circa 90-100l e 25w+21 la stanza in cui si trova l'acquario e' molto luminosa ...... non posseggo iol co2 nn credo che lo mettero' ! allora andranno bene quelle piante o sono meglio altre?
oltre alle piante che ti ho prima elencato, puoi anche, hidrococtile, criptocorine, echinodorus (non rosse), vallisneria etc, se avessi pure co2 potresti perfino provare con la marsilea irsuta per un bel pratino.
che gradatura kalvin hanno i 2 neon?
che fertilizzante usi per la colonna?
uno 6500 l'altro nn so era gia compreso nell'acquario dice solo che e' 25w t8, per quanto riguarda la fertilizzazione nn ho comprato ancora niente tu cosa mi consigli? pensavo che bastasse solo il terriccio .... illuminatemi cosi nn faro danni!!!!
altro dubbio poiche a giorni mi accingero' a comprare le piante vorrei sapere se devo prima piantarle e poi mettere l'acqua e avviare il filtro o prima acqua filtro e dopo che e' maturo metto le piante?
Cinghialotto
15-09-2009, 05:52
uno 6500 l'altro nn so era gia compreso nell'acquario dice solo che e' 25w t8, per quanto riguarda la fertilizzazione nn ho comprato ancora niente tu cosa mi consigli? pensavo che bastasse solo il terriccio .... illuminatemi cosi nn faro danni!!!!
Sul neon non ci sono altre scritte?
Guardandolo a fianco del 6500 che differenze di luci noti?
E' uguale, pił giallognolo, pił azzurrino?
L'ideale sarebbe un 4000°k, quindi pił giallo.
Cinghialotto
15-09-2009, 05:55
altro dubbio poiche a giorni mi accingero' a comprare le piante vorrei sapere se devo prima piantarle e poi mettere l'acqua e avviare il filtro o prima acqua filtro e dopo che e' maturo metto le piante?
Riempi a metą, metti le piante, aggiungi il resto dell'acqua e avvii il filtro.
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI/guida-dolce2.asp
ok per mettere le piante per quanto riguarda il neon quello dell'acquario va piu sull'azzurrino chiaro chiaro ed e' leggermente + luminoso (25w contro 21w) sul neon e' solo scritto f25 t8 luce diurna per acquari
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |