PDA

Visualizza la versione completa : vergogna!

dado.88
13-09-2009, 22:47
dopo questa penso davvero di aver visto tutto... -04 che vergogna, che schifo, che porcata! #07

http://cgi.ebay.it/Fish-Specimen-Southern-Platyfish-Xiphophorus-maculates_W0QQitemZ190288151629QQcmdZViewItemQQptZ LH_DefaultDomain_0?hash=item2c4e0ec44d&_trksid=p3911.c0.m14

http://cgi.ebay.it/Fish-Specimen-Angel-Fish-Pterophyllum-scalare_W0QQitemZ190288149944QQcmdZViewItemQQptZLH _DefaultDomain_0?hash=item2c4e0ebdb8&_trksid=p3911.c0.m14

http://cgi.ebay.it/Fish-Keychain-Angel-Fish-Pterophyllum-scalare_W0QQitemZ190243202226QQcmdZViewItemQQptZLH _DefaultDomain_0?hash=item2c4b60e4b2&_trksid=p3911.c0.m14

http://cgi.ebay.it/Fish-Keychain-Millionfish-Poecilia-reticulate_W0QQitemZ190242166790QQcmdZViewItemQQpt ZLH_DefaultDomain_0?hash=item2c4b511806&_trksid=p3911.c0.m14

e questa poi...ancora più atroce, che fine aspetta il povero "rosso"??

http://cache.gawker.com/assets/images/4/2008/06/340x_goldfish.jpg

qua non si tratta di essere appassionati di acquari o no, qua si tratta di avere umanità. cose del genere sono disumane. e come tali nient'altro che ripugnanti.

Giudima
13-09-2009, 22:55
dado.88, senza voler giustificare niente e nessuno, sono cose che hanno origine in luoghi con sensibilità e culture diverse dalla nostra...............

Non c'è nulla da fare..............

Ricordati quando ti siedi davanti ad una bella bisteccona di manzo che, per alcuni popoli, stai commettendo un sacrilegio............

dado.88
13-09-2009, 23:29
Giudima, scusami, ma l'esempio della bistecca mi pare quantomeno fuorviante...

non sto qui a criticare i cinesi perchè mangiano squali o i giapponesi perchè uccidono le balene per ricavarne numerose materie prime (ed in entrambi i casi ce ne sarebbero di cose da dire).

sto criticando un comportamento di violenza gratuita verso gli animali. Nel profilo del venditore sono presenti anche tantissimi insetti, che non ho postato -in linea con le direttive della sezione- perchè non aderenti al settore acquariofilo. Si tratta pur sempre di violenza gratuita nei confronti degli animali.

Ora, io non mi definisco un animalista, piuttosto amo la natura (per questo ho scelto di avere un acquario piuttosto che un cane) -lo so è un discorso un po complicato, se volete ve lo spiego-, ma mai mi sognerei di attaccarmi alle chiavi un coniglio un criceto o una mucca fusa nel plexiglas...no? ;-)

Deathman
14-09-2009, 08:22
Non giustifico questo tipo di cose, ma onestamente il portachiavi me lo farei, l'importante è che per creare i portachiavi i pinnuti siano già deceduti di morte naturale e non fusi vivi nel plexiglass.....

In caso contrario ci metterei lui nel portachiavi al posto del pesciolino!!!

flashg
14-09-2009, 09:24
deceduti di morte naturale

sicuro , stanno li aspettare che muore e poi fanno il portachiavi ahahaah

Oscar_bart
14-09-2009, 09:41
-05 -05 -05 -05 Senza parole!!! #07

Deathman
14-09-2009, 10:14
flashg, sicuramente non staranno li ad aspettare la morte naturale, infatti io intendevo proprio che se il portachiavi fosse creato dopo la morte naturale del pesce non sarebbe così grave sotto certi punti di vista dato che il pinnuto era già morto....

Ma ho specificato anche: "In caso contrario ci metterei lui nel portachiavi al posto del pesciolino!!!" ;-)

Febussio
14-09-2009, 10:20
cambia poi molto dal classico ciondolino in pelle?

Scarpe di cuoio, giacche di cavallino, borse di coccodrillo, pellicce e colletti di volpe, angora, visone, ermellino, piumoni, decorazioni con piume d'uccello. pennelli in setola di martora e maiale. Quadri con farfalle, insetti sottovetro. Animali vari imbalsamati. Colle con coniglio o pesce. Ricerca scientifica e cosmetica su animali di ogni tipo.

Anche da noi gli usi non alimentari degli animali, puramente decorativi o comunque di cui si potrebbe fare a meno non sono casi isolati. Non che gli usi alimentari siano salutari, ecosostenibili, fondamentali o quantomeno migliorabili.

flashg
14-09-2009, 10:29
cambia poi molto dal classico ciondolino in pelle

no infatti ,pero' e' alquanto macabro girare con un pesce mummificato nel plexigas.

Maiden
14-09-2009, 10:44
come si dice, a volte ritornano!!!
se n'era già parlato, e come al solito, oltre che non comprare, non si può fare molto..mica possiamo fonderlo davvero nel plexiglass...... ;-)

Deathman
14-09-2009, 10:53
..mica possiamo fonderlo davvero nel plexiglass...... ;-)

Peccato, sarebbe bello fargli provare ciò che provano i poveri pinnuti... :-D

purple
14-09-2009, 11:13
purtroppo qst sono solo piccolissime (ma sempre gravi) cose che vengono inferte agli animali e quando alzi troppo la voce ti viene chiusa anche la bocca... #09
un paio di portali contro la vivisezione nei quali si facevano nomi e cognomi dei lor signori chirurghi che operavano senza seguire le minime procedure atte a non far soffrire l'animale uno dopo l'altro sono stati buttati giù a suon di hacking.
avete mai visto i filmati di come si ricavano le pellicce la bestioline vive? a cercar bene nel web si trovano. roba da chiedersi quale delle due sia la bestia anche se è facilmente riconoscibile... -20

Labeo88
14-09-2009, 14:47
#07 ...senza parole...poi sinceramente mi farebbe anche un po schifo girare con un pesce morto come portachiavi... #06

Paolo Piccinelli
14-09-2009, 14:54
dado.88, è roba vecchia e già postata qui diverse volte.

Chiudo ;-)