PDA

Visualizza la versione completa : aiuto acqua bianca e molto pių

barbo canino
13-09-2009, 22:25
Un amico che ha un acquario da 100 litri pet company (comprato in offerta al carefour)con piante di plastica e altre schifezze ... mi chiama stamani .... vado e trovo acquario "pieno di latte" prendo una bottiglietta di acqua e faccio due test : P04 075 ml/l --- No2 50 ml/ No3 70 ml/l .... kh 11 ph 8,5 .... na fogna !!! che si fa in questi casi ????? che gli consiglio di fare.
Intanto ho fatto levare tutti i pesci (troppi a mio avviso) e li ho fatti mettere in un vascone con una pompa resun e riscaldatore ... cosa č meglio fare svuota tutto ? io non ho mai avuto un problema simile ....

Discolo
14-09-2009, 12:17
....svuotare e restart....acqua di osmosi e ci vediamo tra un mese.

TuKo
14-09-2009, 12:53
barbo canino, quello che descrivi sono i chiari segni di un esplosione batterica(su questa ti consiglio di fare un cerca in quanto se ne č parlato abbondantemente), e i volori no2 e no3 sembrano confermare quest'ipotesi.
Normalmente queste situazioni scaturiscono quando si fa una manutenzione troppo drastica alla vasca e/o si tocca il filtro.
Non č necessario svuotare e ripartire, puoi tranquillamente fare dei cambi d'acqua a distanza di un paio di giorni,nell'ordine di un 20% del litraggio totale.Nel giro di un settimana dovresti vedere, gia dei netti miglioramenti.

Mkel77
14-09-2009, 16:01
visto che stai proseguendo sul topic in evidenza, questo lo chiudo.