PDA

Visualizza la versione completa : Acuqario di 50 litri netti di un neofita

matteio
13-09-2009, 19:29
ciao a tutti e grazie in anticipo delle risposte e della pazienza :-D come da titolo ho comprato un acquario di 50 litri e vorrei qualche consiglio su come popolarlo: per adesso lo stò facendo girare a vuoto usando come filtro dei cannolicchi e della lana.......ah dimenticavo che ho fatto uno strato di fondale con delle ghiaia comprata dal negoziante opurtunamente lavata

Giudima
13-09-2009, 20:32
Secondo me chiedi troppo, comincia col dare una letta qua http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=210040 e sei hai qualche dubbio specifico chiedi. ;-)

Manuale
13-09-2009, 23:49
Concordo con [g]Giudima[g/]
leggiti un po' di guide sul forum..
fatti un idea del tipo di acquario che vorresti fare..

e poi bombardaci pure di domande #22

ciao! ;-)

matteio
14-09-2009, 02:27
scusate una domanda tanto per cominciare a capire qualcosa: Nelle schede dei pesci si parla di "livello di nuoto":............Mi potete spiegare meglio cosa si intende? Cioè per la mia vasca si addice di + un livello di nuoto basso o posso scegliere anche tra quelli medio bassi?

cicca_lo
14-09-2009, 08:05
Il livello di nuovo s'intende quanto il pesciolino ama nuotare...quindi se è basso...può andare bene sul tuo acquario...invece se alto ci vuole una pompa più potente...ma se la metti nel tuo acquario non grandissimo...rischi di far svolare tutto! quindi servirebbe un acquario più grande...
Infatti non sembra...ma pesci piccoli come i neon richiedono un livello di nuoto medio alto...e infatti è meglio inserirli in acquari belli ampi... ;-)

|GIAK|
14-09-2009, 11:05
matteio, pe nivello di nuoto si intende praticamente la posizione solitamente mantenuta da un pesce, per esempio ci sono pesci che amano scandagliare il fondo e stano sempre li, quelli son pesci con livello di nuoto basso ecc ;-)

matteio
14-09-2009, 17:38
grazie per la spiegazione e scusate ancora se vi stresso ma sono al mio primo acquario e ho mille dubbi......