PDA

Visualizza la versione completa : problema plafoniera

superpippo
13-09-2009, 18:14
ciao a tutti ho un problema con la mia ati 8x54w praticamente non si accendono due neon,ho controllato i tubi ma il problema non proviene da li io penso che sia partito il ballast cosa ne dite,un ultima cosa per sostituire l' accenditore che procedura mi consigliate di effettuare ogni tipo di consiglio e ben accetto.

maurofire
13-09-2009, 21:05
Smonta la parte anteriore della plafo e cambia il ballast,lo trovi dai rivenditori di materiali elettrici. Inutile dirti che tutte le operazioni vanno fatte con la plafo scollegata dalla rete elettrica e magari con l'ausilio di un amico elettricista.

superpippo
13-09-2009, 23:19
ho smontato la parte anteriore ho visto che i ballast sono attaccati alla plafoniera con dei rivetti non sara facile staccarli lo spazio per lavorare e minimo c' e' qualche modo per aprirla completamente?

IVANO
14-09-2009, 08:28
superpippo, se vuoi togliere i rivetti basta che con un trapano usi una punta piccolina e saltano in un attimo....

superpippo
14-09-2009, 09:43
ok,oggi dovrebbe venire un mio amico elettricista e vediamo se si e bruciato l' accenditore o che altro puo essere successo.

DevilmenCry
14-09-2009, 12:01
Un altra cosa, se la plafoniera è ati gli accenditori nostri non ci vanno, devi rimettere i suoi

superpippo
14-09-2009, 12:53
in che senso non ci vanno intendi che quelli che troviamo nei normali negozi di elettronica sono troppo grandi, dove posso trovare i suoi nel caso siano quelli a non funzionare