Entra

Visualizza la versione completa : ho bisognodi consigliprima di acquistare

acquarioscafatese
13-09-2009, 17:41
ho un acquario voglio passare da quello dolce a quelo marino.
La mia intenzione è quella di allevare qualche pesce pagliaccio, qualche anemone, e qualche tipo di inverterbrato piu' faciolmente allevabile. Intendo dire che non voglio un acquario di barriera vero e propio.
LA mia vasca che ha filtro interno misura lung. 1,20 mt,largh, 40cm, altezza 50cm.

Attualmente è dotata di coperchi con un solo neon bianco.

Mi fate, per cortesia, un elenco completo di tutto quello che debbo comprare (es. che tipo di lòamapade, il termometro, etc.). Nopn mi fido dei rivenditori in zona.

1- Come debbo preparare il filtro interno? con cosa?

Grazie anticipatamente.

tonci
13-09-2009, 18:48
il filtro interno (biologico) nel marino non serve. puoi tenerlo per metterci resine e carbone. ti serve uno skimmer (es. deltec mc600), il coperchio levalo e metti una plafoniera almeno 4 t5 da 39w, 2 pompe di movimento (es. koralia 3), rocce vive 30/40 kg, rifrattometro per contollare la salinità, riscaldatore, termometro....
leggi tanto per evitare gli sbagli che abbiamo fatto un po tutti e se hai problemi postali in ap che trovi sempre qualcuno che ti puo aiutare

maxcc
13-09-2009, 18:57
il filtro interno (biologico) nel marino non serve. puoi tenerlo per metterci resine e carbone. ti serve uno skimmer (es. deltec mc600), il coperchio levalo e metti una plafoniera almeno 4 t5 da 39w, 2 pompe di movimento (es. koralia 3), rocce vive 30/40 kg, rifrattometro per contollare la salinità, riscaldatore, termometro....
leggi tanto per evitare gli sbagli che abbiamo fatto un po tutti e se hai problemi postali in ap che trovi sempre qualcuno che ti puo aiutarela vasca misura 1,20 dovresti mettere4-6 t5 da 54,movimento almeno 20 volte il litraggio della vasca,schiumatoio,e filtro quoto tonci ;-)

mauro56
13-09-2009, 21:24
tonci, tutto corretto... le cose potresti anche trovarle sul mercatino a minor prezzo